Cerca nel blog

venerdì 14 gennaio 2011

Scandalo Diossina nelle Uova: Ovito rassicura i Consumatori

A seguito dei recenti scandali alimentari legati all'allarme diossina, Ovito sottolinea che fin in dall'inizio dell'attività, ha sempre posto attenzione alla sicurezza alimentare avviando la gestione di una filiera completamente integrata e scrupolosamente controllata in ogni sua fase. In questo modo Ovito è in grado di ricostruire la storia di ogni singolo uovo .
La filiera produttiva inizia con l'allevamento in proprio di pulcini e galline e con la produzione di mangimi esclusivamente vegetali composti da soia e mais no Ogm, senza farine e grassi animali, prosegue con la raccolta, selezione e confezionamento delle uova e termina con la consegna in massimo 48 ore dalla raccolta stessa . I controlli sulla filiera vengono anche assicurati da una sorveglianza continua effettuata dai laboratori di analisi interni.
E proprio grazie a tutto questo Ovito, primo in Italia, ha ottenuto dal Bureau Veritas Italia spa la Certificazione di Prodotto per: freschezza con consegna entro max 48 ore dalla raccolta, alimentazione esclusivamente vegetale delle galline e da materie prime non ogm, assenza di coloranti sintetici e filiera rintracciabile.
Una filiera 100% italiana, completamente integrata e certificata dall'ente esterno superpartes Bureau Veritas Italia Spa. Questo è il risultato di un percorso volontario dell'azienda al fine di tutelare al massimo il consumatore.
L'attenzione che, da sempre, dedichiamo alle materie prime, ai continui controlli, alle certificazioni vi garantiscono che Ovito è un uovo di qualità. Da sempre.

Web Agency Hic Sunt Dracones
Diossina nelle uova: non se Ovito!
Venerdì 14 Gennaio 2011

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *