Cerca nel blog

mercoledì 19 gennaio 2011

Segnalazione evento: Aspettando S.Valentino, cena spettacolo e non solo

San Valentino, San Valentino ... ma perche non festeggiare l'arrivo della festa degli innamorati il 13 piuttosto che il 14 febbraio? Non e piu piacevole accogliere tale festivita con un brindisi di mezzanotte piuttosto che festeggiare il suo termine?

Visto che lo si fa per parecchie festivita, vedi Natale Capodanno o  anche Halloween, l'associazione culturale Insolitaguida ha deciso di festeggiare San Valentino in un modo "insolito"!

Location dell'edizione della cena di quest'anno  e uno dei luoghi emblema della musica e della cucina napoletana: il ristorante "A Canzuncella", in Largo Santa Maria la Nova, nel pieno centro storico di Napoli.

In un ambiente accogliente con arredi in stile anni 60, gli innamorati ( e non ) oltre a gustare una cena ricercata avranno il piacere di essere intrattenuti dalla sempre apprezzata posteggia intervallata dalle spassose macchiette napoletane, il tutto contornato dalla voce di una grande interprete della musica partenopea, Alba Pierno.

Confermata la presenza dei cupido di Insolitaguida pronti a essere coinvolti in sorprese e richieste varie ( da concordare preventivamente); basti pensare che nel corso della scorsa edizione c'e stata addirittura una proposta di matrimonio, con tanto di consegna di anello in ginocchio.

Per quanto riguarda il menu della cena, appositamente studiato per l'occasione , si partira con un antipasto  tipico della tradizione napoletana, cui seguira un primo piatto di Mezzanelli  alla Vecchia Napoli (con zucchine, provola e pomodorini ), a seguire cosciotto al forno con contorno di piselli e funghi trifolati; e per finire. torta di San Valentino per tutti con tanto di brindisi.

Inclusi nel contributo di partecipazione di 30 ? vino rosso, acqua e caffe.

Lo chef assicura che, dopo questa cena, chi non e ancora innamorato di sicuro si innamorera della sua cucina.

Si ricorda che per prendere parte all'evento, rigorosamente a numero chiuso e adatto a tutti, e obbligatoria la prenotazione chiamando il  338 11 55 498 oppure visitando il sito www.insolitaguida.it ove e possibile trovare ulteriori informazioni su questa e sulle altre attivita organizzate dall'associazione.

Menu cena di San Valentino 2011

Antipasti                       Zeppoline variogusto

                                      Involtini di Parmigiana di Melanzane

                                      Bruschette con pomodorini e friarielli

                                       Polpettine di carne alla crema di Gorgonzola

                                      

Primo                            Mezzanelli  alla Vecchia Napoli (con zucchini, provola e pomodorini )                                      

 

Secondo                        Cosciotto al forno con contorno di Piselli e Funghi trifolati

 

Dolce                            Torta di San Valentino

 

Vino rosso della casa

Acqua e Caffe                                                                       

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *