Cerca nel blog

martedì 11 gennaio 2011

Vertenza azionisti ALITALIA contro Berlusconi.

Vertenza azionisti ALITALIA contro Berlusconi. L'azionista Francesco Toto  che che difende anche altri azionisti unitamente all'avv. Francesco D'Agata presenta un'istanza in corte d'appello di Lecce per l'anticipazione dell'udienza  

    Ieri 10 gennaio 2011, l'azionista Francesco Toto che difende anche altri azionisti unitamente all'avv. Francesco D'Agata dello "Sportello dei Diritti" ha presentato un'istanza in Corte d'Appello di Lecce per l'anticipazione dell'udienza civile relativa alla questione dell'estromissione degli azionisti intervenuti nella causa civile tra lo stesso avv. Francesco Toto e l'on. Silvio Berlusconi, ritenendo quantomai necessaria - dopo la sorprendente decisione da parte del Tribunale Civile di Lecce di estromettere le decine di soggetti intervenuti e la conseguente ordinanza della corte di appello a cui gli stessi si erano rivolti per essere riammessi nell'azione di primo grado che ha rinviato al 27/06/2012 - un'accelerazione dell'iter processuale stante l'importanza della questione per le ricadute anche in termini sociali.

    Di seguito, Giovanni D'Agata, componente del Dipartimento Tematico Nazionale "Tutela del Consumatore" di Italia dei Valori e fondatore dello "Sportello dei Diritti" riporta integralmente lo stringato comunicato a firma dell'avv. Toto sull'ennesimo passaggio della questione: "Vicenda Alitalia (Bad Company) vs Berlusconi - nel processso civile pendente innanzi alla Corte di Appello di Lecce. L'avv. Francesco Toto oggi 10/01/2011, nell'interesse degli azionisti, ha richiesto l'anticipazione dell'udienza depositando formale istanza. Denuncia ritardi e tentativi di smembrare il processo di primo grado indebolendo l'azione intrapresa. Il Presidente della Corte dovrà decidere".

    Lecce,  11 gennaio 2011

                                                                                                                        Giovanni D'AGATA         
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *