Cerca nel blog

mercoledì 23 febbraio 2011

Adare si apre al Precision Marketing con InfoPrint 5000

 

Per la produzione di documenti a colori personalizzati per aziende britanniche di varia natura quali, HomeServe  azienda specializzata in home emergency business,  

Home Retail Group, il rivenditore di general merchandise leader nel Regno Unito e RSPB, ovvero la Royal Society for the Protection of Birds

 

 

Milano, 23 febbraio 2011 InfoPrint Solutions, azienda del Gruppo Ricoh, ha annunciato che Adare, azienda multinazionale leader nella fornitura di soluzioni di marketing e comunicazione sicure, ha adottato una nuova soluzione di stampa a colori a getto d'inchiostro InfoPrint 5000 presso la sua sede nello Yorkshire.

 

Adare ha scelto InfoPrint 5000 GP (General Production) in primo luogo in quanto la piattaforma supporta l'architettura AFP (Advanced Function Presentation), divenuta ormai lo standard di settore, e il protocollo IPDS (Intelligent Print Data Stream) per la stampa di dati variabili. Un altro importante aspetto alla base di questa scelta è stato la capacità della piattaforma di garantire libertà di configurazione e flessibilità negli upgrade, per soddisfare i requisiti presenti e futuri di Adare.


Robert Whiteside, CEO di Adare, ha dichiarato: "La stampante InfoPrint 5000 ha migliorato la nostra efficienza produttiva e ci ha permesso di offrire ai nostri clienti soluzioni di gestione dello spazio bianco davvero efficaci. Stiamo registrando una maggiore richiesta di lavori su grossi volumi e altamente personalizzati, che possiamo ora realizzare molto velocemente senza compromessi in termini di qualità. Al tempo stesso, dobbiamo considerare anche il nostro impatto sull'ambiente, e siamo rimasti molto colpiti dai bassi consumi energetici della soluzione di stampa InfoPrint 5000 e dal fatto che ci ha permesso di ridurre gli sprechi e di migliorare l'efficienza dei supporti eliminando i moduli prestampati."

 

"Il successo di Adare nel conquistare nuovi clienti grazie al nuovo ambiente InfoPrint 5000 dimostra la velocità alla quale le aziende britanniche stanno riconoscendo la forza delle comunicazioni one-to-one a colori" ha commentato Carlo Felice Biassoni, Director of Production Solutions - Europe, Middle East and Africa di InfoPrint. "Le prime ad essere passate dai documenti transazionali alle comunicazioni one-to-one sono state le aziende di servizi finanziari; ora questa tendenza si sta espandendo in tutti i settori in quanto è diventata fondamentale per realizzare campagne di marketing di successo."

 

Adare ha sviluppato soluzioni che combinano applicazioni di marketing e operative per creare comunicazioni altamente personalizzate grazie alle quali i clienti sono in grado di rivolgere ai loro destinatari messaggi mirati e tempestivi. Adare sta ora utilizzando la stampante InfoPrint 5000 per applicazioni transazionali e di direct marketing per aziende quali HomeServe, Home Retail Group e RSPB.

 

HomeServe è il principale fornitore britannico di prodotti assicurativi e servizi di sicurezza per la casa. Per HomeServe, Adare si occupa delle comunicazioni di marketing business critical e di campagne di direct mailing complesse attraverso molteplici canali.

 

Adare ha inoltre in carico il business dei documenti transazionali di Home Retail Group che, come HomeServe, per promuovere la partnership con altre aziende, richiede alti livelli di personalizzazione, gestione dello spazio bianco e output di alta qualità.

 

Entrambi i clienti di Adare hanno come obiettivo quello di aumentare la rilevanza delle loro comunicazioni passando a documenti a colori orientati ai dati.

 

Quest'anno anche  la Royal Society for the Protection of Birds ha scelto Adare e InfoPrint 5000 per produrre le comunicazioni ai propri sostenitori. RSPB è un'associazione no-profit che si è affidata  all'esperienza di Adare per implementare un programma di comunicazioni personalizzate per ciascuno dei suoi membri (oltre un milione) in modo da curare con attenzione i messaggi inviati a tutti coloro che offrono  un prezioso contributo nella protezione degli uccelli e dell'ambiente nei territori irlandesi e britannici.

 

La gamma InfoPrint 5000 offre ai clienti la scelta fra tre piattaforme in grado di operare a diverse velocità, per la stampa a colori, in bianco e nero e con tecnologia MICR. Tutte si basano sul sistema a getto d'inchiostro drop-on-demand altamente scalabile e affidabile.

 

La piattaforma InfoPrint 5000 GP (General Production) è un prodotto leader di settore che vanta eccezionali livelli di affidabilità, qualità di stampa, produttività e facilità d'uso. Secondo gli analisti di InfoTrends, dal 2007 InfoPrint Solutions e il partner Screen hanno venduto oltre la metà delle stampanti a getto d'inchiostro a colori con alimentazione continua installate negli Stati Uniti e in Europa occidentale.

 

 

InfoPrint Solutions

InfoPrint Solutions, azienda del Gruppo Ricoh, è un fornitore leader di soluzioni di output digitale per elevati volumi di stampa e lavori complessi. I suoi prodotti si collocano ai vertici del mercato e fanno parte del vasto portafoglio della Divisione Stampa di Produzione di Ricoh. InfoPrint Solutions nasce dall'unione dell'esperienza più che cinquantennale di IBM nel mercato della stampa di produzione con le potenti soluzioni Ricoh per l'ufficio, diffuse a livello mondiale. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.infoprint.com o i seguenti siti: Twitter, Facebook, il blog InfoPrint Insights, LinkedIn, YouTube, il blog ADFSavings, ADFSavings su Twitter.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *