Cerca nel blog

mercoledì 23 febbraio 2011

Casini - Non c'era bisogno del baciamano a Gheddafi (23.02.11)

Casini - Non c'era bisogno del baciamano a Gheddafi. Il ministro degli esteri Frattini dice che ci siamo divisi sul trattato Italia-Libia, ma che oggi dobbiamo essere uniti sull'emergenza. Accetto questa impostazione e rivendico il fatto che noi, insieme all'Idv e ai Radicali, abbiamo votato contro un trattato che prefigurava un rapporto di accondiscendenza rispetto a Gheddafi.
Mi fa piacere che il Pd oggi vada in piazza a manifestare, ma loro hanno votato con la maggioranza quel trattato di amicizia. Oggi avvertono che le cose potevano andare diversamente. Non c'era bisogno del baciamano di Berlusconi a Gheddafi per capirlo, bisognava usare più sobrietà.
Rivendico un'idea diversa del nostro rapporto con la Libia. Ma rimetto la firma perché maggioranza e opposizione evitino di scontrarsi su Berlusconi usando anche questa vicenda. Chi se ne importa di Berlusconi in questo caso, è più importante quello che sta accadendo in Libia.
Il ministro Frattini ha utilizzato il Parlamento per inviare un messaggio esplicito all'Unione Europea. Vorrei dare un suggerimento: se noi esistiamo in Europa, il presidente del Consiglio prenda il cappello e l'aereo e vada dalla Merkel, da Sarkozy, da Cameron a fare quello che deve fare. Se abbiamo un ruolo nella politica europea lo dobbiamo dimostrare e questo è il momento. (23.02.11)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *