Cerca nel blog

lunedì 21 febbraio 2011

Cisco introduce nelle proprie soluzioni di sicurezza le funzionalità di applicazione delle policy Context-Aware altamente distribuita

Cisco ridefinisce il concetto di sicurezza per l'organizzazione  senza confini di oggi, con l'introduzione nelle proprie soluzioni di sicurezza della funzionalità di applicazione delle policy Context-Aware altamente distribuita
La nuova architettura per la sicurezza abilita la funzionalità Context-Aware nel firewall Cisco ASA, e aggiunge la telemetria client basata su AnyConnect a Cisco Security Intelligence Operations

MILANO, 21 febbraio 2011 – L'impegno di Cisco nella sicurezza  continua rispondendo alle esigenze di sicurezza in costante evoluzione delle imprese  di oggi e compie un ulteriore passo avanti con l'introduzione della funzionalità di sicurezza context-aware disponibile su tutta la propria offerta di soluzioni per la sicurezza.

Il concetto di organizzazione  borderless ha cambiato radicalmente la definizione di come, quando e dove si lavora, facendo nascere la necessità di ridefinire il modo in cui vengono sviluppate e distribuite le soluzioni di sicurezza. A guidare questo cambiamento sono il trend della mobilità, le tecnologie di virtualizzazione e cloud che hanno costretto i responsabili di sicurezza IT ad affrontare il problema da varie prospettive ripensando il modo in cui implementare e applicare la protezione.

Per soddisfare le esigenze di un business senza confini ma sicuro, Cisco sta introducendo nella sua architettura di sicurezza una funzionalità altamente distribuita e context-aware in grado di gestire gli elementi di applicazione della scansione di sicurezza come firewall, Web proxy e sensori di intrusion prevention, con un linguaggio delle policy molto avanzato quello context-aware che risponde a precise esigenze. Questi innovativi elementi per la scansione sono indipendenti dall'infrastruttura fisica e possono essere installati come appliance, moduli e servizi cloud. Inoltre, sono perfettamente in grado di comprendere chi è l'utente, qual è il suo ruolo nell'organizzazione e se l'utente ha i diritti di accesso, e quali, e risultano quindi essere gli strumenti più adatti per affrontare le sfide di sicurezza  di oggi.

Dettagli dell'annuncio:
  • Cisco SecureX Architecture: un'architettura di sicurezza context-aware di  nuova generazione che comprende:
    • Elementi di applicazione della sicurezza context-aware indipendenti dall'infrastruttura fisica che possono essere implementati in un modo altamente distribuito.
    • Un nuovo linguaggio di policy context-aware, che consente di gestire gli elementi di enforcement context-aware.
    • Cisco AnyConnect che si collega a qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, per l'applicazione delle specifiche policy di sicurezza.
    • Piattaforme cloud e virtuali che si connettono alle funzionalità di switching dei data center virtuali di Cisco.
    • Cisco Security Intelligence Operations, che fornisce un contesto globale e l'intelligence sulle minacce.
    • Apertura e disponibilità delle API che permettono ai sistemi di gestione di Cisco e dei partner di creare un ecosistema condiviso della sicurezza.

  • Nuove funzionalità di Context-Aware per Cisco Adaptive Security Appliance (ASA): Cisco ASA sarà il primo ad offrire applicazione delle policy e firewalling completamente context-aware. Grazie all'utilizzo congiunto del contesto locale di Cisco TrustSec, del contesto globale di Cisco SIO e l'analisi mobile di AnyConnect, Cisco ASA consente alle aziende di ottenere piena visibilità delle proprie infrastrutture di rete, fornendo una maggiore sicurezza e creando policy semplificate perfettamente in linea con le regole aziendali. Utenti, applicazioni, dati, reputazione, dispositivi, comportamenti, minacce, destinazioni, fonti e luoghi sono alcune delle componenti del contesto pluri-sfaccettato che Cisco ASA sarà in grado di indirizzare. Tutto ciò permetterà ai clienti di estendere le infrastrutture firewall esistenti per renderle coerenti con le esigenze di flessibilità delle loro organizzazioni e del personale.

  • Client AnyConnect di telemetria per Cisco Security Intelligence Operations (SIO): AnyConnect 3.0 integra in Cisco SIO una funzionalità di telemetria delle minacce in tempo reale basata su client per sostenere un totale di oltre 700.000 dispositivi di rete e di appliance di content security. La telemetria dagli attuali servizi di sicurezza di Cisco per e-mail, Web, prevenzione delle intrusioni, firewall e servizi di sicurezza cloud consente di disporre di un contesto globale e intelligence delle minacce sempre più efficace, garantendo una protezione rapida e precisa contro una vasta gamma di attività sospette. A fronte di un installato di più di 150 milioni di client AnyConnect e VPN tradizionali, questo rappresenta un enorme passo avanti nella visibilità e nell'intelligence delle minacce che Cisco SIO può fornire.

  • Ulteriori funzionalità di AnyConnect 3.0: AnyConnect 3.0 oggi supporta i servizi di sicurezza Web forniti da Cisco IronPort Web Security Appliance e Cisco ScanSafe, i servizi di sicurezza cloud leader del settore. I clienti Cisco ora possono abilitare l'enforcement ibrido della sicurezza in mobilità in modo tale che per implementare le policy di sicurezza aziendale possano essere utilizzate le soluzioni on-premises o quelle basate su cloud, a seconda delle necessità.

Dichiarazioni:
Tom Gillis, vice president e general manager, Security Technology business unit, Cisco:
"L'ambiente di lavoro di oggi richiede una sicurezza proattiva e context-aware, che consenta monitoraggio approfondito ed efficienza operativa e di controllo. L'architettura Cisco SecureX e Cisco ASA con funzioni di firewalling context-aware rappresentano un significativo passo avanti nel consentire alle aziende di rispondere al meglio all'aumento della mobilità, della virtualizzazione e della collaborazione dentro e fuori dei confini aziendali".

Technorati Tags: Cisco, Context-Aware, Network Security Architecture, Adaptive Security Appliances Software, ScanSafe, virtual private networks, AnyConnect, secure mobility, secure desktop, network security, security manager, developers, firewalls, intrusion prevention systems, IPS, Extranet, VPN, IPv4, IPv6, spam, virus, malware, software-as-a-service, SaaS, cloud, security as a service, enterprise security, security appliance.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *