Cerca nel blog

martedì 22 febbraio 2011

Damiano (Pd) - Il Decreto sui lavori usuranti (22.02.11)

Damiano (Pd) - Il Decreto sui lavori usuranti. "Gioved prossimo arriver in commissione lavoro, con tre anni di ritardo, il decreto sui lavori usuranti, atteso da molti lavoratori: si tratta dell'applicazione di una delega del governo Prodi, lungamente discussa con le parti sociali. E' una misura di alto valore sociale che consentir ai lavoratori esposti a lavorazioni particolarmente pesanti o pericolose di andare in pensione con un anticipo, a regime, di tre anni. L'accordo del 2007 ha incluso anche gli addetti alla catena di montaggio e al lavoro notturno. A suo tempo il governo Prodi aveva gi provveduto a uno stanziamento di 2,52 miliardi di euro per il decennio 2008-2017 - risorse completamente coperte e certificate dalla Ragioneria dello Stato. Il ritardo dell'attuale governo ha gi fatto risparmiare a spese dei lavoratori 283 milioni di euro non erogati nel biennio 2009-2010. Verificheremo il testo del decreto per garantire che sia coerente con l'impostazione da noi data originariamente. Ci auguriamo che si verifichi un'ampia convergenza tra le forze di maggioranza e opposizione per varare una legge voluta dal centro sinistra a vantaggio dei lavoratori". (22.02.11)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *