Cerca nel blog

sabato 12 febbraio 2011

De Magistris - Per Silvio una pensione da nonno (09.02.11)

De Magistris - Per Silvio una pensione da nonno. FORT APACHE DEMOCRAZIA. La magistratura come un fort apache. La democrazia, quindi, come un fort apache. La giustizia assediata dalla corazzata del governo che la cinge d'assedio per proteggere gli interessi penali del 'generale' in declino. Un 'generale' su cui piomba il peso della nuova inchiesta del Rubygate, di fronte a cui le armi illecite da usare (legittimo impedimento o processo breve) appaiono spuntate e, dunque, occorre procedere all'atto estremo per tentare il tutto per tutto, cioè garantire la latitanza del premier di fronte al Tribunale di Milano. Questa volta l'inchiesta -- quella che parla di concussione e prostituzione minorile a carico del premier- potrebbe avere, infatti, un impatto devastante anche sull'opinione pubblica italiana, da anni anestetizzata dal bromuro berlusconiano e abituata alla sua azione eversiva. Un conflitto totale fra poteri dello stato --esecutivo e giudiziario- ingaggiato in modo unilaterale da parte di chi siede a Palazzo Chigi e dovrebbe governare nell'interesse della democrazia ed, invece, pianifica un piano autoritario il cui apice è rappresentato dalla repressione della giustizia. Colpire la Procura di Milano -rea di applicare l'art.3 della Costituzione ed esercitare il dovere alla'azione penale, anche quando in ballo c'è il presidente del Consiglio- per inviare un messaggio minaccioso a tutta la magistratura, con la conseguente putrefazione degli equilibri istituzionali. Un conflitto che destabilizza la tenuta democratica del paese e che arriva al punto di vedere organizzato un vero e proprio "gabinetto di guerra", con l'Ufficio di presidenza del PdL che si riunisce per elaborare un documento contro i giudici più simile al testamento morale di Ceauescu che ad un progetto di riforma della giustizia a vantaggio dei cittadini. La magistratura milanese indicata come "avanguardia politica rivoluzionaria" disposta a "calibrare la tempistica delle sue iniziative in base al potenziale mediatico". Un comportamento che si merita, da parte del presidente del Consiglio, commenti come "una vergogna, uno schifo", parole pronunciate verso un pool di pm e giudici colpevoli di fare i pm e i giudici senza timore del potere... Lodo de Magistris (09.02.11)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *