Cerca nel blog

mercoledì 9 febbraio 2011

Flavio Cattaneo e Terna nel board di coordinamento di ENTSO-E prima conferenza dei Gestori europei di rete a Bruxelles il 10-11 FebbraioBruxelles 10-1

Il ruolo di Terna, Gestore italiano è fondamentale, visto che nell’attuale assetto di Governance dell’ENTSO-E, la società guidata da Flavio Cattaneo è attiva nel Board con funzioni di coordinamento e con potere decisionale su materie delegate dall’Assemblea Generale.

Si svolgerà a Bruxelles, nell’ambito dell’ENTSO-E la Rete Europea dei Gestori, l’incontro “Towards Electricity Infrastructure for a Carbon Neutral Europe”.


L’ appuntamento fissato per il 10 e 11 febbraio prossimi è di quelli importanti, visto che l’associazione raccoglie ben 34 Paesi europei e che vede il coordinamento di 42 Gestori di trasmissione dell’energia elettrica. Il ruolo di Terna, Gestore italiano, è fondamentale, visto che nell’attuale assetto di Governance dell’ENTSO-E, la società guidata da Flavio Cattaneo è attiva nel Board, l’organismo ristretto alla partecipazione di 10 gestori di rete, con funzioni di coordinamento e con potere decisionale su materie delegate dall’Assemblea Generale.

Come ha tenuto a precisare il presidente Daniel Dobbeni, la conferenza di febbraio sarà utile per “scambiare opinioni sulle nuove sfide del panorama energetico”. Al centro ovviamente gli investimenti nelle infrastrutture e la definizione di regole precise per la realizzazione di un mercato trasparante ed efficiente dell’energia elettrica europee. In attesa anche, il 3 marzo 2011 di quei regolamenti e di quelle direttive che saranno alla base del “Terzo Pacchetto Energia” per tutto il mercato interno dell’energia elettrica.

Fonte (Terna Spa)

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
a.camera@phinet.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *