Cerca nel blog

mercoledì 23 febbraio 2011

Franceschini - Libia, bisogna schierarsi (23.02.11)

Franceschini - Libia, bisogna schierarsi. 'Sono inaccettabili le esitazioni e le incertezze del governo' Berlusconi dinanzi alla crisi in Libia. Lo ha detto il capogruppo del Pd alla Camera, Dario Franceschini, nel corso di una conferenza stampa, chiedendo all'esecutivo di 'schierarsi' con il 'popolo che chiede democrazia'.
Franceschini ha definito 'esitante e incerto il discorso del ministro Frattini alla Camera, cosi' come e' stata finora la posizione del governo'.
'Le democrazie - ha affermato il capogruppo del Pd - sono da sole garanzie di stabilita', e chi dice il contrario sbaglia. E in ogni caso e' giunto il momento di scegliere tra interessi da una parte e valori e principi dall'altro'.
'E' vero - ha proseguito - ci sono interessi in gioco, c'e' il petrolio, c'e' il gas, ma quando c'e' un popolo che chiede democrazia non c'e' interesse che tenga; ci si schiera con chi chiede democrazia'.
Critiche anche alla telefonata fatta ieri dal premier Berlusconi a Gheddafi: 'e' stata finalizzata a dire che l'Italia non ha dato razzi ai rivoltosi, come se quello fosse il problema'.
'Bisogna schierarsi - ha insistito Franceschini - e mi meraviglio che Frattini affermi che 'non si esporta la democrazia'. Appena qualche hanno fa il governo Berlusconi ha seguito Bush in una guerra in Iraq proprio per esportare la democrazia, e per di piu' con le armi'.
'Avremmo voluto condividere - ha concluso Franceschini - con la maggioranza, l'approccio alla crisi in Libia, ma non possiamo accettare, per le esitazioni e le incertezze del governo'. E sulla proposta Frattini, l'esponente del Pd ha aggiunto: 'non ci possono essere tavoli: c'e' il Parlamento e li' si fa il confronto'. (23.02.11)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *