Cerca nel blog

martedì 8 febbraio 2011

Gli alberghi più particolari del mondo

Ci sono turisti mai soddisfatti e che, oltre a recarsi in paesi sempre diversi, desiderano provare anche nuove forme di alloggio , diverse dalle strutture classiche. Così per chi desidera provare una sistemazione particolare, sarà utile una lista degli alberghi più bizzarri al mondo. Tra i primi da citare c’è l’Ice Hotel, un albergo edificato d’inverno e destinato a sciogliersi in primavera in quanto fatto interamente di ghiaccio e in grado di garantire un soggiorno davvero bizzarro a circa 3° sotto lo zero. Primo al mondo è invece il Burj Al Arab di Dubai, ben sette stelle, una struttura di 28 piani rivestita da un doppio strato di teflon che alla luce del giorno è totalmente bianco, mentre di notte dona all’edificio tutte le sfumature dell’arcobaleno. Un’opera architettonica incredibile, con le stanze predisposte con letti a baldacchino, biancheria Versace e abbellimenti in mosaico, per le camere normali, mentre nelle suite è possibile trovare 27 telefoni, letti che girano su se stessi, cinema, ascensore privato, cucina e maggiordomo personale. Altra opera d’arte è il Propeller Island City Lodge di Berlino, un hotel che ha in comune i propri spazi con l’omonima galleria d’arte, a pochi passi da Krfurstendamm. Qui le stanze sembrano esposizioni artistiche, ogni stanza è diversa dall’altra, mentre i suppellettili sono tutti opera dell’artista berlinese Lars Stroschen. Immerso nel verde è invece il Green Magic Treehouses di Kerela in India, totalmente edificato con materiali eco-compatibili e caratterizzato da tutti i servizi, compresa l’energia alternativa. Costruito a partire da grotte è invece il Gamirasu Cave Hotel di Goreme, le cui camere sono state ricavate da grotte, un tempo abitate da monaci cristiani. In conclusione per gli entusiasti dei record si devono ricordare gli hotel dei record: il Grand Hyatt Shanghai, l’hotel più alto del globo con i suoi 420 metri, il New York New York di Las Vegas, ovvero l’hotel più veloce grazie alle montagne russe che lo circondano, e il Jail Hotel Loewengraben di Lucerna, l’hotel piùpauroso del mondo in quanto ricavato da un ex prigione femminile.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *