Cerca nel blog

mercoledì 9 febbraio 2011

Grottammare (AP) - Bancarotta fraudolenta, sequestrata prestigiosa villa (08.02.11)

Grottammare (AP) - Bancarotta fraudolenta, sequestrata prestigiosa villa. Le Fiamme gialle del Nucleo di polizia tributaria di Ascoli Piceno hanno eseguito oggi un provvedimento emesso dal gip del tribunale ascolano, relativo al sequestro preventivo di una prestigiosa villa situata a Grottammare, sulla costa picena, villa che si ritiene realizzata grazie a proventi illeciti, frutto della fraudolenta sottrazione di 1 milione di euro ad un'azienda che commercializzava ferro per edilizia - poi fallita - e portata a compimento da una dei soci della srl, un uomo di 39 anni. Le indagini sulla vicenda sono scattate alcune mesi fa in seguito alla denuncia degli altri 6 soci dell'impresa, che in un primo momento non si erano accorti degli ammanchi progressivi che subivano le casse dell'azienda - florida e con un giro d'affari intorno ai 7 milioni di euro - poiche' il 39enne godeva della piena fiducia dell'amministratore della stessa societa'. Invece l'uomo aveva messo in moto le sue azioni fraudolente non pagando i fornitori abituali, emettendo fatture a societa' non esistenti, e facendosi costruire una lussuosa villa sulla costa ascolana, da parte di un'impresa edile, grazie - ritengono le Fiamme gialle - all'utilizzo delle risorse dell'azienda di cui era socio. Con le stesse denaro sotratto alla srl, il 39enne si era anche comprato una Ferrari dal valore di 113 mila euro. Egli risulta indagato per bancarotta fraudolenta documentale, patrimoniale, dolosa e aggravata, oltre che di dichiarazione fiscale fraudolenta mediante fattura false e falso in scrittura privata. Altre perquisizioni per chiarire tutti gli aspetti della vicenda, e verificare se vi siano altre responsabilita' di persone o aziende con cui il 39enne lavorava, sono tuttora in corso a San Benedetto del Tronto e Grottammare. (08.02.11)
(AGI)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *