Cerca nel blog

mercoledì 2 febbraio 2011

Il Carnevale di Venezia 2010, ideato da Marco Balich, si aggiudica lo Special Event Awards come "Most Outstanding Spectacle"

Il Carnevale di Venezia 2010, ideato da Marco Balich, si aggiudica lo Special Event Awards come “Most Outstanding Spectacle

Milano 2 febbraio 2011: Il Carnevale di Venezia 2010 è stato eletto “Most Outstanding Spectacle” al Galà di Cerimonia dello Special Event Awards 2011, tenutosi il 28 gennaio a Phoenix in USA.

Il Carnevale di Venezia è tornato ad essere il più sofisticato e famoso Carnevale del mondo grazie al format Sensation: 6 sensi per 6 sestrieri ideato nel 2008 da Marco Balich per la Venezia Marketing & Eventi e prodotto da K-events allo scopo di rilanciare la manifestazione veneziana che, con circa un milione di presenze, ha incoronato l’edizione del 2010 come la più partecipata degli ultimi 13 anni.

Il Carnevale così è diventato una straordinaria esperienza multi sensoriale grazie al mix di arte, musica, magia e colori sospesi nel tempo e nello spazio.

Solo nel 2010, 340 eventi in 11 giorni: street show, installazioni, exhibition, iniziative culturali e gastronomiche. 270 i giornalisti accreditati, 96 dei quali appartenenti alla stampa estera e proveniente da 23 differenti paesi.

Lo Special Event Award dal 1986 è il premio americano che giudica i migliori eventi a livello mondiale. Per l’edizione 2011, sono stati presi in esame circa 300 eventi suddivisi in 34 categorie e provenienti da Australia, Bahrain, Canada, Cina, Danimarca, Repubblica Dominicana, Inghilterra, Germania, Irlanda, Italia, Giappone, Spagna, Tailandia, Turchia e Stati Uniti d'America .

I membri della Special Events Magazine Advisory Board, composto dai principali professionisti della categoria, hanno selezionato nel ottobre del 2010 i 111 finalisti che hanno concorso nelle diverse categorie.

“Sono molto orgoglioso – dice Marco Balich, Presidente di K-events - che il Carnevale di Venezia 2010 abbia ricevuto un premio così prestigioso. Ringrazio la Venezia Marketing & Eventi che per tre anni mi ha permesso di lavorare a questa incredibile manifestazione come direttore artistico e abbia creduto nel format da me ideato”.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *