Cerca nel blog

mercoledì 16 febbraio 2011

Il rapper Abiwo presenta al mondo la copertina del suo primo singolo intitolato “Tu gridi” in anteprima per “Corriere del web”.


L’attesa, per la sua prima uscita ufficiale è quasi terminata. Infatti, tra pochi giorni uscirà “Tu gridi” il primo singolo del rapper Abiwo, il suo nuovo singolo sarà dato in distribuito nei migliori portali digitali mondiali a partire dal 21-02-2011. Incontrare Abiwo, non è stato facile per i continui impegni dovuti alla registrazione del suo primo album, ma noi del “Corriere del web” abbiamo avuto l’opportunità, di avere in anteprima mondiale la copertina del suo primo singolo, di incontrarlo ed intervistarlo.

Molti addetti ai lavori, ti hanno paragonato al rapper americano Eminem. Cosa ne pensi, di questo paragone con l’artista americano? “Sono molto onorato, di essere paragonato a questo grande artista, ma allo stesso tempo, mi sento anche molto in imbarazzo, perchè penso che sia una grande cazzata detto molto esplicitamente.
E’ un'esagerazione paragonarmi a uno dei rapper migliori e più famosi in tutto il mondo.
Entrambi apparteniamo allo lo stesso genere e stile musicale, ma non per questo posso essere paragonato, ad un grande artista della musica hip-hop”.

Hai dichiarato, in una precedente intervista che la tua musica "Non è per tutti". Cosa intendi dire con questa affermazione? “Ormai la gente ascolta musica per fare una critica, quindi parto col dire che la mia musica non è vero rap, e nemmeno vero hip-hop, è solo uno stile non ben definito ma nuovo e molto alternativo. E’ il mio sound è Abiwo a 360° gradi.
Comunque, la mia musica non è un buon esempio, quindi invito tutti i gentili ascoltatori a non ascoltarla! Ahahahah!!!”.

"Tu gridi" è il tuo primo singolo inedito ufficiale che dai alla luce. Che temi, vengono trattati nel brano? Che tipo di promozione, metterà in atto la tua etichetta discografica 3 Now Records, per il lancio del tuo progetto? “Ad essere sincero, in realtà i temi affrontati in "Tu gridi" non sono temi molto profondi, diciamo che questo singolo è stato scritto principalmente per far divertire. Infatti ho puntato molto sul ritmo del brano e non sul testo, l’importante secondo me non è quello che dici ma come viene detto. Comunque,il tema principale del mio singolo “Tu gridi” è il sabato sera e racconta, tutto quello che succede nell'arco di una serata in compagnia.
Per quanto riguarda la promozione del mio singolo, io e la mia etichetta discografica 3 Now Records abbiamo deciso di registrare un videoclip ma per ora non posso dirvi altro. Posso solo dire, che a partire da fine febbraio il mio singolo “Tu gridi” sarà in airplay nelle migliori radio italiane”.

Cosa dovranno aspettarsi in futuro i fan’s dal rapper Abiwo? Che progetti hai in mente? “Ho molti progetti in mente per il futuro, ma per il momento preferisco parlare del presente, del futuro parleremo in prossimo presente”.

Ringraziamo il rapper Abiwo ed il suo ufficio stampa, per averci dato l’opportunità, di avere in esclusiva mondiale la copertina del suo nuovo lavoro discografico, e di averci dato l’opportunità di incontrarlo ed intervistarlo.

(P) & (C) Free Word UFFICIO STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *