Cerca nel blog

lunedì 14 febbraio 2011

Io Rifletto


Un'altra sbalorditiva mostra personale dell'artista Andrea Chiesi si e' appena aperta (dal 10 febbraio al 01 marzo 2011 presso la Galleria Guidi & Schoen di Genova).

Circa dodici incolmabili opere che mostrano, sondano e varcano impalpabilmente quello che l'artista Andrea Chiesi e' riuscito a saper guardare dal suo recente soggiorno americano sempre in una magistrale chiave di Archeologia Industriale.

Opere scelte, filtrate da iniziali scatti fotografici, meticolosamente poi scelte, modificate da sapienti tagli o sottrazioni dell'artista o sottrazioni dell'artista e poi riportati fedelmente su tele.

Da sempre Andrea Chiesi ci regala lo spessore, ricerca di contenuti e mirabile destrezza tecnico-artistica che si esplicano in una perfetta resa, mirabile e certa ad occhio nudo.

L'artista riesce cosi' sempre ad emozionarci per quella acutezza descrittiva e per quel lavoro intrineseco di gusto concettuale; Se difatti il titolo "Io Rifletto" riconduce ad un insieme di similitudini che possono spaziare da un richiamo del pensiero filosofico di Sartre ad un concetto puramente personale di saper guardare, in questo caso certamente invece l'artista ha voluto puntare un indicativo spessore verso il dato del gioco del chiaro-scuro e della sua riflessione attraverso la luce degli elementi da essi rappresentati.

Per coloro che conoscono gia' Andrea Chiesi scopriranno una maggiore intensificazione del suo lavoro pittorico e di ricerca, svoltasi poi questa volta sulla costa atlantica del Nuovo Mondo, per quanti invece non ne hanno avuto ancora occasione, vi invito a farlo a recarvi presso questa suddetta mostra, ne rimanerete meravigliosamente affascinati: sia dalla grandezza e soprattutto dalla grandezza di questo artista.


Dott.ssa Valeria s.Lombardi

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *