Cerca nel blog

mercoledì 23 febbraio 2011

Meditazione non-fisica della scuola del Raja Yoga: Corsi gratuiti

Al giorno d'oggi probabilmente viene sottovalutata l'importanza della meditazione, ma come meditare? Possedere delle tecniche di meditazione da utilizzare, é la base per fare una buona meditazione. Si dà spesso poca importanza al valore di dedicare una parte del nostro tempo a meditare, e all'utilità di farlo nel modo giusto. In questa sede non si parla di Mantra da recitare o posizioni particolari da assumere... la cosa fondamentale è infatti sapere come si pratica la Meditazione, che cosa s’intende per l’Essere Spirituale, come si può trovare un collegamento con alla Fonte di pace e benessere... esploreremo la legge del Karma, imparando ad utilizzarla in maniera da trarne vantaggio... tutto ciò è quanto propone l'Università Brahma Kumaris, attraverso i suoi corsi di meditazione gratuiti.

Questi corsi sono disponibili per il download direttamente dalle pagine del portale meditazione-yoga. Nelle lezioni dei corsi vengono spiegate un passo dopo l'altro le tecniche per il raggiungimento di una corretta pratica meditativa, pensata come una cura e un miglioramento del sé, come un rafforzarsi fin dalle fondamenta per riassaporare una vitalità che forse avevamo dimenticata. Nel corso delle lezioni, sarà possibile contattare gli insegnanti per avere chiarimenti riguardo qualsiasi dubbio e risolvere qualsiasi difficoltà, e addirittura, recarsi nel centro più vicino per conoscerli di persona. I corsi su come meditare offerti dall'Università Spirituale Mondiale Brahma Kumaris, vengono offerti in maniera completamente gratuita, perché il loro fine è quello di diffondere un patrimonio interiore che si sta lentamente perdendo. L'Università si sorregge grazie ai contributi spontanei di studenti e insegnanti. Chi fosse soddisfatto dei contenuti e degli spunti che il corso gli avrà dato, potrà, eventualmente, contribuire con un contributo assolutamente facoltativo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *