Cerca nel blog

martedì 8 febbraio 2011

Miss Progress International: Julieth tra gli albini in Tanzania


 

Julieth tra gli albini in Tanzania

 

La detentrice del titolo di Miss Progress International in visita alle comunità di albini per dar seguito al suo progetto. Drammatico il resoconto del suo viaggio. Continua la raccolta di fondi e beni.

 

DAR ES SALAAM – Si è concluso nei giorni scorsi il primo viaggio tra le comunità di albini che Julieth William Lugembe, vincitrice della prima edizione di Miss Progress International, aveva tra gli obiettivi del suo progetto.

Come è noto, lo scorso 24 Settembre Julieth conquistò la giuria che al Gabbiano Hotel di Pulsano (TA) esaminò i progetti delle Ambasciatrici del Progresso, individuando nella sua volontà di dare sostegno agli affetti da albinismo la finalità più degna del prestigioso titolo che le è stato assegnato.

Grazie alla compagnia aerea Precision Air (www.precisionairtz.com) che sponsorizza l'iniziativa offrendo gratuitamente i voli per attraversare l'immensa Tanzania, insieme a Petter David Mwendapole, direttore nazionale di Miss Progress in Tanzania, Sidney Mwamulima, rappresentante della Under the Same Sun (www.underthesamesun.com) ed al reporter Jonathan Tito, Julieth ha attraversato le regioni di Shinyanga ed Arusha, incontrando politici, insegnanti, amministratori dei centri di accoglienza e, soprattutto, le persone che, affette da albinismo, sono costrette a rifugiarsi in ristrette comunità, al riparo dagli attacchi di chi ancora crede che il mutilare o uccidere un albino sia foriero di buona sorte.

"Ai nostri amici albini – dice Julieth visibilmente scossa – mancano oggetti e prodotti apparentemente banali, come cappelli dalle falde larghe e lozioni protettive contro i raggi ultravioletti che, per loro, sono dei veri e propri salva-vita".

Nelle scuole primarie e secondarie visitate ad Arusha, capoluogo dell'omonima regione, inoltre, è stata rilevata l'assoluta carenza di materassi, lenzuola, reti anti-zanzare, libri, quaderni, penne, matite e suppellettili di vario genere.

Grazie alla disponibilità degli interlocutori incontrati, è stata avviata una serie di ulteriori inziative che prevedono raccolte di fondi e di beni nelle città di Mwanza, Arusha e Dodoma già a partire dai prossimi giorni.

Chiunque desiderasse aiutare Julieth nel portare a termine il suo progetto, fornendo i beni di cui si è evidenziata la necessita o inviando denaro, è pregato di contattare l'Associazione Culturale In Progress scrivendo a acinprogress@libero.it.

Referente è il direttore di Miss Progress International, Giuseppe Borrillo, tel. 393-4279670.

 

 


 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *