Cerca nel blog

mercoledì 9 febbraio 2011

Neikos firma il successo dei tartufi Urbani negli Usa


Neikos firma il successo dei tartufi Urbani negli Usa

 

Tartufi o truffles, come li chiamano negli Usa: dalla terra al piatto, passando per il web.

L’iniziativa è della Urbani Truffles corporation, che distribuisce i prodotti dell’italiana Urbani tartufi nel mercato nordamericano. Perché, come recita lo slogan, “All over the world, the word for truffles is Urbani”.

L’ultima attività messa in campo, in ordine cronologico, è un intervento di restyling funzionale del sito di e-commerce, basato sulla piattaforma Viart, che ha permesso una navigazione più chiara e indirizzata all’acquisto.

Ma la collaborazione fra l’azienda con sede a New York e la italiana web agency Neikos nasce nei primi giorni del 2009, quando la Urbani Usa si rivolge all’azienda chiedendo “maggiore visibilità sui motori di ricerca, per aumentare le vendite del prodotto e far conoscere meglio il marchio Urbani negli Stati Uniti”.  

Si è partiti quindi da una lunga e approfondita analisi del mercato di riferimento, della concorrenza e delle problematiche legate alla distribuzione del prodotto. Si è poi passati a un lavoro di ottimizzazione e posizionamento, passando dalle poco più di 100 visite registrate nell’aprile del 2009, alle oltre 750 nel dicembre dello stesso anno. L’attività di posizionamento è continuata per tutto il 2010, portando il sito a ricevere oltre 25.000 visite, con keywords specifiche da 18 motori di ricerca.

Ai primi del 2010, con l’obiettivo di migliorare i risultati raggiunti, la Neikos ha integrato il catalogo di Urbani Truffles a Google merchant, interessante strumento nel settore dell'e-commerce che permette di comparare i prezzi degli e-shop Usa. Il risultato di tutte queste attività è stupefacente: nell’arco di poco più di un anno, si raddoppiano gli ordini online.

Nel 2010 si affinano gli strumenti. A partire dal secondo trimestre la web agency Neikos studia e mette in campo una pianificazione pubblicitaria su Adwords, localizzata negli Usa, per la promozione e vendita dei prodotti online. La campagna produce quasi 1 milione di passaggi pubblicitari mirati, con un tasso di conversioni in vendite pari al 10%.

Il lavoro continua, ma i dati sono esaltanti: se nell’aprile 2009 il sito faceva registrare circa 600 visitatori, a dicembre 2010 i visitatori sono stati oltre 5.000. Nell’anno 2010 rispetto al 2009 c’è stato un incremento delle visite del 228% e una crescita delle pagine viste del 170%.

Le transazioni online sono cresciute del 137%.

 

Per info: www.urbani.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *