Cerca nel blog

giovedì 17 febbraio 2011

Nuovi driver MOSFET di Linear Technology supportano temperature comprese tra -40 a 150 °C

 

I driver MOSFET a canale N sincrono da 100 V e ad alta velocità

supportano temperature comprese tra -40°C e 150°C

 

MILPITAS, California – 17 febbraio 2011 – Linear Technology Corporation presenta la versione H dell'LTC4444/-5, un gate driver MOSFET sincrono ad alta velocità con tensione di alimentazione in ingresso elevata (100 V) progettato per l'azionamento dei MOSFET di potenza a canale N (inferiore e superiore) nelle topologie di convertitori rettificati in modalità sincrona. Combinati con i MOSFET di potenza e con uno dei tanti controller DC/DC di Linear Technology, questi driver sono dispositivi di regolazione sincroni completi ad alto rendimento. L'LTC4444H/-5 funziona con temperature operative di giunzione comprese tra -40°C e 150°C, a differenza della versione I che supporta temperature di -40°C e 125°C.

Per impedire la conduzione simultanea di entrambi i MOSFET (superiore e inferiore), la protezione adattiva è integrata internamente riducendo significativamente i tempi morti. Questi potenti driver possono fornire fino 1,4 A di corrente di alimentazione con impedenza pull-down di 1,5 Ohm e 1,75 A di corrente di alimentazione con impedenza pull-down di 0,75 Ohm rispettivamente per il MOSFET superiore e per quello inferiore. In virtù di queste caratteristiche sono i dispositivi ideali per il funzionamento dei MOSFET a corrente elevata e gate ad alta capacità. L'LTC4444H/-5 consente inoltre di azionare più MOSFET in parallelo per applicazioni che richiedono più corrente. Con carichi di 1.000 pF, i rapidi tempi di salita (8 ns e 6 ns per il MOSFET superiore) e di discesa (5 ns e 3 ns per il MOSFET inferiore) riducono al minimo le perdite di commutazione.

L'LTC4444H/-5 è configurato per due ingressi indipendenti dall'alimentazione. Il segnale logico di ingresso sul livello superiore è spostato di livello internamente alla tensione di bootstrap,e può funzionare fino a 114 V rispetto a massa. L'LTC4444-5 aziona i gate MOSFET superiore e inferiore in un range di tensione compreso tra 4,5 e 13,5 V, mentre l'azionamento dei due gate MOSFET con l'LTC4444 supporta range di tensione tra 7,2 e 13 V.

Entrambi i modelli sono disponibili in un package MSOP-8 con caratteristiche termiche avanzate. Il prezzo parte da $ 2,00/cad. per 1.000 unità. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.linear.com/product/LTC4444.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC4444H/-5

 

  • Driver MOSFET a canale N sincrono, ad alta velocità e con tensione elevata
  • Tensione di alimentazione max. di 100 V
  • Temperatura operativa di giunzione compresa tra -40°C e +150°C
  • Elevata corrente di funzionamento, impedenza pull-down di 0,75 Ohm
  • Tensione di azionamento del gate da 4,5 V/7,2 V a 13,5 V
  • Protezione adattiva che impedisce conduzioni di corrente simultanee
  • Pilotaggio dei MOSFET superiore e inferiore
  • Tempi di salita e discesa del gate superiore rispettivamente di 8 ns e di 5 ns con carichi di 1.000 pF
  • Tempo di salita e discesa del gate inferiore rispettivamente di 6 ns e 3 ns con carichi di 1.000 pF
  • Blocco della sottotensione per la tensione di pilotaggio del gate
  • Package MSOP-8 con caratteristiche termiche avanzate

 

 

Linear Technology

 

Linear Technology Corporation, una delle 500 principali aziende pubbliche dell'indice S&P, progetta, produce e commercializza da trent'anni un'ampia gamma di circuiti integrati analogici e ad alte prestazioni per aziende leader in tutto il mondo. Iprodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce anche sistemi di power management e condizionamento dei segnali, convertitori di dati, circuiti integrati RF e per interfacce, nonché sottosistemi µModuleÒ.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *