Cerca nel blog

mercoledì 9 febbraio 2011

Pescara - Scopre prodotti scaduti in parafarmacie (08.02.11)

Pescara - Scopre prodotti scaduti in parafarmacie. Circa 9.600 prodotti alimentari, parafarmaceutici e farmaceutici alterati e scaduti sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Pescara in due parafarmacie, una a Pescara e una a Chieti, riconducibili allo stesso rappresentante legale, una donna teatina di 45 anni che e' stata denunciata alla autorita' giudiziaria per il commercio di sostanze alimentari nocive e la somministrazione di medicinali in modo pericoloso per la salute pubblica. Il controllo e' cominciato a Pescara dove le Fiamme Gialle, coordinate dal colonnello Maurizio Favia, hanno eseguito il primo sequestro, di 8.600 pezzi. I prodotti erano esposti in vendita negli scaffali del negozio - riferisce la Finanza - ed erano conservati sia nel locale che nel magazzino ricavato in un soppalco del negozio. In alcuni casi la data di scadenza era visibile, in altri era coperta dal talloncino del prezzo, in altri casi ancora a fronte di una indicazione sulla confezione ce n'era una seconda sul prodotto interno. Successivamente e' scattato il controllo nei punti vendita della stessa societa', a Chieti e Rieti, e nel capoluogo teatino sono stati trovati circa mille prodotti scaduti. Un addetto alla vendita, poi, e' risultato non regolarmente assunto. Tra la merce finita sotto sequestro figurano molti integratori e prodotti alimentari, creme per il viso e supposte per bambini. La Finanza parla di un "evidente rischio per i consumatori", considerato che la merce scaduta "doveva essere eliminata dagli scaffali, conservata in contenitori separati e con la dicitura "scaduti e non vendibili"". La Finanza punta ora ad accertare ulteriori coinvolgimenti e responsabilita'. A coordinare l'indagine i sostituti procuratori della Repubblica di Pescara e Chieti, Salvatore Campochiaro e Anna Campo.(08.02.11)
(AGI)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *