Cerca nel blog

sabato 12 febbraio 2011

Roma - Rapina stessa farmacia 4 volte (11.02.11)

Roma - Rapina stessa farmacia 4 volte. Un rapinatore seriale di farmacie, di 46 anni, originario della provincia di Lecce, ma da tempo residente a Roma, già conosciuto alle Forze dell'Ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Flaminia. L'uomo, a conclusione dell'indagine portata avanti dai militari, è stato riconosciuto responsabile di ben 4 rapine tutte compiute ai danni stessa farmacia in viale del Pinturicchio a Roma e messe a segno tra i mesi di settembre e dicembre dello scorso anno.

Il rapinatore faceva irruzione nell'esercizio indossando un casco integrale da motociclista, occhiali da sole e guanti, impugnando una pistola con la quale minacciava il personale impiegato per farsi consegnare l'incasso della giornata. In un caso il pregiudicato non si è fatto remore nemmeno della presenza di una bambina e della madre di fronte al bancone e dello svenimento di una delle impiegate: ha continuato tranquillamente a svuotare la cassa. Il tutto sotto l'occhio vigile delle telecamere a circuito chiuso.

Durante uno dei colpi, però, la troppa fretta gli ha fatto commettere un grave errore: nell'ennesimo raid, l'uomo si è dimenticato di indossare i guanti lasciando numerose impronte nei pressi del registratore di cassa appena svuotato. Così, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale, incaricati dei rilievi, hanno potuto inviare materiale utile al R.I.S. di Roma e ottenere il riscontro sull'identità del rapinatore seriale. Dopo l'arresto, nella sua abitazione, i militari hanno sequestrato tutti i capi di abbigliamento utilizzati nei colpi, immortalati dalle telecamere di sorveglianza della farmacia, il casco e la pistola. Il 46enne è stato associato al carcere di Regina Coeli a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. (11.02.11)
(ilmessaggero)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *