Cerca nel blog

mercoledì 2 febbraio 2011

Sul sito web di Terrazzini & Partners le informazioni sulle procedure di assunzione per i lavoratori extracomunitari


studio terrazziniCollegandosi al sito web www.terrazzini.it è possibile informarsi sulle procedure per l’assunzione di cittadini provenienti da Paesi non UE.

2 febbraio 2011 – Terrazzini & Partners, studio professionale che da oltre 30 anni opera nel campo della consulenza del lavoro e dell’elaborazione buste paga, informa che sul proprio sito web (online all’indirizzo www.terrazzini.it) è stata pubblicata la circolare n.2/2011, nella quale vengono spiegate le procedure per i datori di lavoro che intendono assumere nel corso del 2011 cittadini provenienti da Paesi non UE.

Lo Studio, che fornisce la propria consulenza del lavoro a Milano, Lodi e Vigevano, comunica che con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (decreto flussi 30.11.2010 / G.U. n° 305 del 31.12.2010) tutti i datori di lavoro italiani o extracomunitari regolarmente residenti in Italia potranno presentare la domanda di nulla osta per il lavoro subordinato per cittadini non comunitari con residenza all’estero.

Le domande potranno essere inviate esclusivamente in via telematica (direttamente da parte del datore di lavoro oppure attraverso Associazioni e Patronati) -  compilando i modelli autorizzati dal Ministero Interno direttamente sul sito www.interno.it che, al termine della procedura, renderà subito visibile la conferma della ricezione.

Lo studio di consulenti del lavoro a Milano precisa che la presenza di un reddito adeguato e la disponibilità di un idoneo alloggio in Italia per il cittadino straniero sono i requisiti fondamentali da dichiarare nella domanda di ingresso. Tali requisiti dovranno successivamente essere confermati al momento della sottoscrizione del contratto di soggiorno.

Lo Studio Terrazzini & Partners invita dunque a seguire sul proprio sito tutti gli aggiornamenti relativi alle pratiche legali legate al mondo del lavoro. Questi ultimi sono disponibili nell’area “circolari”, nella quale viene messa a disposizione degli utenti un’utile documentazione riguardante tutti gli aspetti della consulenza del lavoro e delle buste paga. Tutte le aziende alla ricerca di un consulente del lavoro a Milano possono dunque trovare nello Studio professionale un partner esperto ed affidabile.

Per maggiori informazioni, consultare il sito web www.terrazzini.it.


TERRAZZINI & PARTNERS
02 677336.1

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *