Cerca nel blog

lunedì 21 febbraio 2011

Vigasio (VR) - Smascherato dalla Finanza falso fisioterapista (21.02.11)

Vigasio (VR) - Smascherato dalla Finanza falso fisioterapista. Faceva abusivamente il fisioterapista evadendo totalmente il fisco e prescrivendo anche farmaci specifici. Protagonista della vicenda, scoperta dalla Guardia di finanza, un uomo, F.G. di 62 anni di Vigasio (Verona) che è stato denunciato per esercizio abusivo della professione. All'uomo i finanzieri sono risaliti con un'apposita indagine che si è avvalsa anche di "interviste" a pazienti del falso fisioterapista. La finanza ha scoperto l'uomo in flagranza di reato, mentre stava trattando una paziente, e ha sequestrato lo studio dove lavorava e 11.600 euro probabile frutto dell'attività. Nello studio, dove c'era un cartello che metteva in guardia contro gli abusivi ("Attenzione agli abusivi, possono causare danni irreparabili"), i finanzieri hanno trovato - tra l'altro - apparecchiature per trattamenti fisioterapici, ionoforesi, elettrostimolazioni, ultrasuoni, un elettroneuroerogatore, lettini per massaggi e medicinali antinfiammatori e antitraumatici. Lo studio è stato posto sotto sequestro.
Il comandante provinciale della Guardia di finanza, colonnello Bruno Biagi, conferma che il 62enne denunciato «era privo di qualsiasi autorizzazione e totalmente sconosciuto al fisco». L'indagine dei finanzieri della Compagnia di Villafranca (Verona) ha preso il via da un accertamento fiscale. «Attraverso la nostra attività di analisi dei dati di intelligence economico-finanziaria - spiega Biagi - abbiamo individuato questo soggetto che aveva un tenore di vita assolutamente elevato e risultava sconosciuto al fisco». La Guardia di finanza aveva anche ricevuto segnalazioni di cittadini al 117 riguardo all'abusivo esercizio della professione di fisioterapista. «Questo - aggiunge Biagi - ha accelerato l'indagine, per fermare un'attività che poteva essere pericolosa o dannosa alla salute dei cittadini». Il 62enne, F.G., denunciato per esercizio abusivo di atti di stretta competenza sanitaria, era in possesso di un vecchio attestato, ma era autorizzato ad operare in settori estranei alla sfera sanitaria. Qundi i suoi titoli erano completamente non idonei. «Rivolgersi - dice Biagi lanciando un appello - a strutture conosciute e perfettamente in regola. I cittadini che negli anni scorsi hanno avuto contatti con questa persona si possono rivolgere con fiducia alla Guardia di finanza per segnalare il tipo di rapporto avuto ed i compensi che hanno pagato». (21.02.11)

Il gazzettino

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *