Cerca nel blog

giovedì 3 marzo 2011

Cozze e vongole surgelate: un alimento di qualità

 Le cozze e le vongole surgelate mantengono inalterate le loro sostanze nutritive consentendo all’utente finale di preparare ricette veloci, salutari e a basso contenuto calorico.


 


Nonostante il consumatore si dimostri ancora diffidente nel consumo di prodotti surgelati, ne sono un buon esempio le cozze e le vongole, è scientificamente dimostrato come le nuove tecniche di surgelazione riescano a conservare perfettamente le naturali sostanze nutritive contenute nel prodotto fresco.


La surgelazione del pesce è considerata, infatti, la migliore metodologia di conservazione per i prodotti ittici, in quanto mantiene intatte le caratteristiche del prodotto, senza appesantirlo con l’aggiunta di additivi chimici o conservanti.


La qualità del prodotto finito dipende, quindi, esclusivamente dalle proprietà dei molluschi di partenza, che nella norma vengono accuratamente selezionati ed esaminati ad uno ad uno.


Gli scrupolosi controlli per il rispetto delle norme igienico sanitarie, cui è sottoposto il prodotto surgelato fanno si che il pesce destinato alla catena del freddo sia ancora più sicuro e certificato di quello che viene consumato fresco.


Vi è poi un evidente vantaggio nello scegliere cozze surgelate e vongole surgelate rispetto a quelle fresche: mentre le prime vengono pescate, trattate ed impacchettate nell’arco di 24 ore, le seconde possono impiegare molto più tempo ad arrivare al consumatore finale.


Cozze e vongole surgelate, inoltre, sono molto più veloci da preparare e non richiedono una particolare cura od esperienza al momento della cottura, possono essere tranquillamente cucinate in padella o al microonde ed impiegate in tutte le ricette.


Il consumo di cozze e vongole tra l’altro è consigliato in una dieta sana ed equilibrata, in quanto sono povere di calorie (51 kcal per le cozze e 47 kcal per le vongole ogni 100 gr di prodotto) e ricchi di proteine e di componenti nutritivi che rendono un prodotto idoneo a tutti gli stili di vita, indipendentemente da età, sesso o problemi di salute.


Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, Rivamar offre sul mercato cozze e vongole surgelate e precotte di primissima scelta. Il prodotto è un mix perfetto di qualità, tecnologia, sicurezza e tanta passione.


Dal controllo della temperatura nelle varie fasi di lavorazione alla garanzia sui cicli della catena del freddo, Rivamar garantisce una maniacalità verso la qualità, un’ossessione che contribuisce a mantenere i massimi livelli di sicurezza ed igiene, dalla selezione alla preparazione e confezionamento del prodotto, per essere sicuri di fornire un prodotto all’altezza delle più elevate aspettative.


 


Per ulteriori informazioni:


www.rivamar.it


info@rivamar.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *