Cerca nel blog

martedì 29 marzo 2011

MATRIMONI D'AUTORE A ROMA

E' arrivato il momento più importante della propria vita: il matrimonio; quale l'idea migliore per festeggiarlo?

Sarà la voglia di protagonismo o la necessità di esaltare l'unicità di quel giorno per renderlo concretamente esclusivo, fatto sta che negli ultimi anni la tendenza delle coppie romane che scelgono di festeggiare la loro unione, è sempre più propensa alla ricerca di soluzioni ad hoc e costruite su misura.
La ricerca dei dettagli, anche quelli che all'apparenza sembrano essere i più banali, diventa un motivo per offrire a sé stessi e ai propri ospiti quel qualcosa in più, ideale per contribuire all'esclusività e all'unicità della cerimonia.

Stanchezza, irritabilità e nervosismo diventano inesorabilmente gli stressanti compagni di viaggio della coppia che decide di pronunciare ufficialmente il fatidico si per coronare un sogno d'amore.
Lo chiamano stress da matrimonio, scientificamente dimostrato da due famosi psichiatri inglesi, Holmes e Rahe, che in base alla scala dello stress da loro elaborata, lo posizionano a metà strada, ovvero a 50 su un valore massimo di 100.

Inevitabile, quindi, affidarsi ai veri esperti del settore, gli unici in grado di permettere ai futuri sposi la certezza di trasformare quel giorno in un evento da vivere rilassati, godendone in pieno tutti i momenti che, oltre ad essere immortalati nell'album di fotografie e nei video, lo saranno anche nei loro ricordi.
E se la scelta dell'abito da cerimonia o della meta da raggiungere per il viaggio di nozze piuttosto che delle bomboniere per cerimonia, sono tra i dettagli più facilmente gestibili senza l'intervento dei professionisti, non lo è sicuramente quello relativo al pranzo di nozze, la fase più importante di un matrimonio che consente agli ospiti come agli stessi sposi di ricordare quell'evento come qualcosa di speciale.

Ed è per questo motivo che sono sempre di più le coppie della Capitale in procinto di sposarsi che decidono di affidarsi ai numerosi servizi di catering per matrimoni di Roma.
Negli ultimi anni si è visto un fiorire di nuove attività in questo settore che presentano proposte allettanti e sicuramente originali.

Tendenze e mode nell'ambito dei matrimoni vedono Roma come una delle città europee più all'avanguardia e la possibilità di organizzare una cerimonia ad hoc, destinata a restare nel tempo nei ricordi degli ospiti e dei protagonisti per un matrimonio, qui può davvero trasformarsi da un sogno a realtà.

Inevitabile la raccomandazione di prestare la massima attenzione nel sapere scegliere tra le diverse aziende di catering a Roma, quelle in grado di offrire cerimonie per matrimoni esclusive ed originali garantendo, sempre e comunque, l'assoluta qualità del servizio offerto.

Jusy Accetta - RTM Comunicazione Integrata, Roma

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *