Cerca nel blog

lunedì 14 marzo 2011

Reggio Calabria - Tentato furto al Banco di Napoli (14.03.11)

Reggio Calabria - Tentato furto al Banco di Napoli. Due fermi e una denuncia per il tentativo di scassinare la cassaforte della sede del Banco di Napoli di viale Zerbi di Reggio Calabria. I provvedimenti sono stati seguiti dai carabinieri che, subito dopo la scoperta dell'episodio, avevano avviato indagini. I fermati sono Antonino Vita, 36 anni, guardia giurata dell' Istituto di Vigilanza "Sicurcenter"; Carmelo Foti, 32 anni, titolare di un'impresa edile; il denunciato, invece, e' Mariano Benito Foti, 45 anni, alias "Mariolone, pregiudicato, arrestato la scorsa settimana nel contesto dell'operazione "Reggio Sud" che ha disarticolato la cosca Ficara -Latella con l'emissione di 31 provvedimenti restrittivi. Le registrazioni della video sorveglianza hanno ampiamente documentato che, nella notte tra mercoledi' e giovedi' scorsi, il vigilantes, nel giro di ispezione, con l'auto di servizio ha accompagnato fin davanti la sede dell'istituto bancario una persona travisata che poi ha fatto entrare in banca. Messo alle strette, Vita ha ammesso le proprie responsabilita', affermando, tra l'altro di essere stato contattato da Carmelo Foti per un colpo ai danni di un furgone portavalori. Ma ha rifiutato ripiegando sull'attacco alla cassaforte della banca. A ingaggiare lo scassinatore, sempre secondo il racconto del vigilantes, sarebbe stato Mariano Foti, cugino di Carmelo, rivolgendosi alla locale comunita' Rom. Soggetto in corso di identificazione. Il tentativo di scassinare la cassaforte e' stato scoperto dal direttore e dagli impiegati della banca, che non hanno trovato segni di effrazione alla porta d'entrata . (14.03.11)

AGI

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *