Cerca nel blog

martedì 28 giugno 2011

Controller PSE LTPoE++ a 4 e a singola porta forniscono fino a 90 W di potenza

 

Controller PSE LTPoE++ a 4 e a singola porta forniscono
fino a 90 W di potenza

 

MILPITAS, California – 28 giugno 2011 – Linear Technology Corporation presenta l'LTC4266A e l'LTC4274A, due controller PoE 4 (Power over Ethernet) a 4 e a singola porta per le apparecchiature PSE (Power Sourcing Equipment) che forniscono fino a 90 W di potenza ai dispositivi PE (Powered Device). L'attuale standard IEEE 802.3at (noto anche come PoE+), limita a 25,5 W la potenza massima disponibile fornita ai dispositivi alimentati. Già nel 2009, al momento della ratifica dello standard, le applicazioni richiedevano livelli di potenza più elevati. L'LTC4266A e l'LTC4274A rispondono ai requisiti di questo segmento del mercato PoE utilizzando lo schema di segnalazione LTPoE++ di Linear per l'identificazione reciproca e per fornire ai PD 90 W di potenza, garantendo al tempo stesso la compatibilità verso il basso e l'interoperabilità con le apparecchiature basate sullo standard IEEE PoE esistente. Linear offre versioni ad alta potenza per i livelli 35 W, 45 W, 70 W e 90 W, in modo da poter dimensionare adeguatamente i componenti discreti e magnetici e ridurre al minimo il costo totale della soluzione. Sono disponibili anche le versioni a bassa potenza (13 W), LTC4266C e LTC4274C, utilizzate nei sistemi PoE Tipo 1 completamente automatici.

L'LTC4266A e l'LTC4274A consentono una nuova generazione di applicazioni PoE ad alta potenza, inclusi i wireless access point (WAP) a lunga distanza, i thin client e le telecamere di sorveglianza riscaldate. I vantaggi chiave sono la bassissima dissipazione di potenza su MOSFET a basso RDS(ON) e resistenze di rilevamento (0,34 Ohm in totale per porta). I PD LTPoE++ Linear Technology possono richiedere fino a 90 W di potenza rispondendo a un meccanismo di classificazione proprietario, a conferma che il dispositivo è in realtà conforme a LTPoE++ ad alta potenza. Il riconoscimento del dispositivo ad altissima affidabilità avviene utilizzando una doppia modalità proprietaria, un meccanismo con rilevamento a quattro punti che garantisce la migliore immunità contro il rilevamento errato del dispositivo. I controller PSE Linear Technology offrono la gestione avanzata della potenza che include l’arresto veloce con priorità, una tensione per porta di 14,5 bit e lettura della corrente con una precisione di 14.5 bit, limiti di corrente programmabili a 8 bit e limiti di corrente di sovraccarico programmabili a 7 bit. Un'interfaccia I2C da 1 MHz consente a un host controller di configurare in modo digitale il circuito integrato o le letture di interrogazione della porta. Il firmware può essere comodamente aggiornato sul posto.

L'LTC4266A/C e l'LTC4274A/C offrono specifiche garantite per il funzionamento in ambienti industriali e sono disponibili in un package QFN a 38 conduttori da 5 x 7 mm conforme allo standard RoHS. L'LTC4266A/C e l'LTC4274A/C hanno un prezzo di $5,00/cad. e $4,50/cad. rispettivamente, in quantità di 1.000 pezzi e sono disponibili in volumi di produzione. Linear Technology ha già messo a disposizione i circuiti delle applicazioni dei controller LTPoE++ PSE e PD. I prodotti PoE Linear sono supportati da oltre 10 anni di esperienza nella progettazione di circuiti PoE, consentendo la transizione lineare allo standard LTPoE++ per una potenza superiore. Per maggiori informazioni sui prodotti, visitare il sito web www.linear.com/PoE.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC4266/LTC4274

 

• Quattro canali PSE indipendenti (LTC4266)

• PSE a porta singola (LTC4274)

• Conforme a LTPoE++ e IEEE 802.3at Tipo 1 e 2

• Bassa dissipazione di potenza

                Resistenza di rilevamento da 0,25 Ohm per canale

• Rilevamento altamente affidabile su 4 punti del dispositivo alimentato:

Tensione forzata su 2 punti

Corrente forzata su 2 punti

• Rilevamento dei dispositivi esistenti ad alta capacità

• Interfaccia di controllo seriale compatibile con I2C da 1 MHz

• Timer di backoff per midspan

• Supporto di potenza di uscita su 2 e 4 coppie

• Disponibili per più livelli di potenza

                LTC4266A-1: LTPoE++ 35 W

                LTC4266A-2: LTPoE++ 45 W

LTC4266A-3: LTPoE++ 70 W

LTC4266A-4: LTPoE++ 90 W

                LTC4266C: PoE 13 W

LTC4274A-1: LTPoE++ 35 W

                LTC4274A-2: LTPoE++ 45 W

LTC4274A-3: LTPoE++ 70 W

LTC4274A-4: LTPoE++ 90 W

                LTC4274C: PoE 13 W

• Disponibile in package QFN da 38 pin, 5 x 7 mm

 

 

Linear Technology

Linear Technology Corporation, una delle 500 principali aziende pubbliche dell'indice S&P, progetta, produce e commercializza da trent'anni un'ampia gamma di circuiti integrati analogici e ad alte prestazioni per aziende leader in tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce anche sistemi di power management e condizionamento dei segnali, convertitori di dati, circuiti integrati RF e per interfacce, nonché sottosistemi µModuleÒ.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *