Cerca nel blog

Caricamento in corso...

CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

giovedì 30 giugno 2011

I Comunicati Stampa sono la voce del popolo

Fortunatamente esistono i comunicati gratis, che sono una manna dal cielo non solo per i pubblicitari ma anche per la gente comune.
 I siti di comunicati stampa sono un elemento fondamentale non solo per chi si occupa di Seo e di Webmarketing, ma anche per tutte le persone che magari non hanno il tempo necessario per aprirsi un blog, ma vogliono comunque avere la possibilità di esprimere la propria opinione su un sito autorevole, che sia letto da tutti.
I siti di comunicati stampa aumentano sicuramente il tono di voce dei blogger e di tutti quelli che adoperano il web per esprimere la propria opinione.
Per  questo è importante che i siti di comunicati stampa siano gratuiti (e purtroppo non tutti lo sono) e che siano strutturati in maniera facile ed intuitiva per gli utenti.
Infatti, i siti di comunicati stampa non devono essere un mezzo utilizzato da una parte marginale di internet che ha elevate competenze tecniche, ma devono  riuscire ad essere utilizzati anche dalle persone meno esperte, che non navigano facilmente fra le onde di internet.
Del resto, il bello di internet consiste proprio nel fatto che questo mezzo è  libero, indipendente ed a disposizione della massa (a differenza dei giornali e degli altri mezzi di comunicazione).

0 commenti:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota


CONTATTI

Lettori fissi