Cerca nel blog

mercoledì 29 giugno 2011

Regolatore step-down sincrono monolitico da 15 V e 3 A a due canali alimenta i moduli di memoria DDR1, DDR2 o DDR3

Regolatore step-down sincrono monolitico da 15 V e 3 A a due canali

alimenta i moduli di memoria DDR1, DDR2 o DDR3

 

 

MILPITAS, California – 29 giugno 2011 – L'LTC3634 è un regolatore step-down a due canali monolitico, sincrono e ad alto rendimento Linear Technology in grado di fornire alimentazione e rail di terminazione bus per i controller SDRAM DDR1, DDR2 e DDR3. Grazie al funzionamento in un range di tensioni di ingresso compreso tra 3,6 V a 15 V, questo dispositivo è ideale per le applicazioni alimentate con batterie agli ioni di litio a doppia cella, nonché per i sistemi bus intermedi da 5 e 12 V. L'LTC3634 è caratterizzato da un'esclusiva architettura current mode a frequenza costante/controllata, ideale per alimentare le applicazioni DDR da una fonte a 12 V ad alte frequenze di commutazione. La tensione di terminazione, VTT, è impostata a metà del valore VDDQ fino a 0,6 V con una precisione di +1,6%. La combinazione di un design monolitico e frequenze di commutazione fino a 4 MHz, che consentono l'uso di condensatori e induttori di piccole dimensioni e a basso costo, offre una soluzione molto compatta e ad alto rendimento per le applicazioni di alimentazione DDR.

Ciascun canale dell'LTC3634 utilizza switch interni con RDS(ON) di soli 65 mOhm e 130 mOhm in modo da garantire un rendimento fino al 95%. I due canali funzionano con sfasamento di 180 gradi, riducendo al minimo le dimensioni del condensatore di ingresso e di uscita. Un buffer on-chip in grado di alimentare un carico di 10 mA fornisce un'uscita di riferimento a basso rumore (VTTR) anche a VDDQ/2. Altre caratteristiche sono il monitoraggio della tensione con segnale power good, la protezione contro la sovratensione  degli ingressi, la protezione dalla sovratemperatura e la protezione contro i cortocircuiti.

L'LTC3634EUFD è disponibile in un package QFN-28 da 4 x 5 mm, mentre l'LTC3634EFE è offerto in un package TSSOP a 28 conduttori. Il prezzo è rispettivamente di $4,25/cad. e $4,40/cad. per 1.000 unità. Le versioni industriali – LTC3634IUFD e LTC3634IFE – sono testate e garantite per il funzionamento con una temperatura operativa di giunzione compresa tra -40°C e 125°C; il loro prezzo è di $4,72/cad. e $4,89/cad. per 1.000 unità. Tutte le versioni sono disponibili a magazzino. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web www.linear.com/product/LTC3634.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC3634

 

  • Range di tensione in ingresso da 3,6 V a 15 V
  • Uscite VDDQ, VTT e VTTR
  • Corrente di uscita fino a ± 3 A
  • Rendimento fino al 95%
  • Sfasamento tra i canali selezionabile tra 90°e180°
  • Frequenza di commutazione regolabile: da 500 kHz a 4 MHz
  • VTTR con buffer da 10 mA = VDDQ/2 = riferimento VTT
  • VTTR con precisione di + 1,6% a 0,75 V
  • Intervallo VOUT ottimale: funzionamento in current mode da 0,6 V a 3 V per un'eccellente risposta ai transitori di carico e di linea
  • Sincronizzazione a clock esterno
  • Protezione contro i cortocircuiti
  • Protezione contro sovratensione degli ingressi e dalla sovratemperatura
  • Uscite con segnale di stato power good
  • Disponibile nei package QFN-28 da 4 × 5 mm e TSSOP-28 con funzionalità termiche avanzate

 

Linear Technology

Linear Technology Corporation, una delle 500 principali aziende pubbliche dell'indice S&P, progetta, produce e commercializza da trent'anni un'ampia gamma di circuiti integrati analogici e ad alte prestazioni per aziende leader in tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce anche sistemi di power management e condizionamento dei segnali, convertitori di dati, circuiti integrati RF e per interfacce, nonché sottosistemi µModuleÒ.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *