Cerca nel blog

Caricamento in corso...

CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

giovedì 7 luglio 2011

Gestire in modo efficace i documenti in azienda.

Saper di poter fare di più e non sapere come. Ecco la soluzione dal mercato it.

Software Gestione Documentale7 luglio 2011 - Gestione documenti. Il successo dei processi di business è strettamente legato alla capacità di gestire le informazioni che ne stanno alla base. Un software di gestione integrata di dati, documenti e processi interni può rilevarsi per molte aziende la soluzione giusta per poter fare quel salto di qualità a cui tanto aspirano e che faticano a raggiungere perché non sanno come.
Ciò che spesso infatti manca all’interno di un’organizzazione non sono risorse o capacità specifiche, ma semplicemente mezzi adeguati per avere una maggiore chiarezza e controllo sui processi strategici aziendali, per incentivare una collaborazione più efficiente e una comunicazione più fluida tra le diverse funzioni, tanto più per migliorare le relazioni con l’esterno attraverso scambi più veloci ed efficaci.
Le soluzioni di gestione elettronica dei documenti nascono per l’appunto per sopperire a queste mancanze, valorizzare il patrimonio informativo aziendale e ottimizzare metodologie di lavoro, competenze e conoscenze proprie di un’azienda magari non sfruttate appieno.

Cosa possono fare le aziende con un software di gestione documentale è presto detto:
1) archiviare, organizzare in modo razionale e conservare tutti i documenti che circolano in azienda. E con tutti si intende sia quelli che si riceve o si elabora già in digitale sia quelli che nascono cartacei e che possono rientrare in un sistema di gestione elettronica integrata grazie alla dematerializzazione e alla conservazione ottica sostitutiva.
2) automatizzare lo scambio di dati sia all’interno dell’azienda sia verso l’esterno e gestire elettronicamente tutte le operazioni effettuabili su e con i documenti come la spedizione, la stampa, la ricerca, la revisione,  la condivisione.
3) ottimizzare i flussi di lavoro interni, grazie a chiari modelli processuali di scambio delle informazioni per migliorare e semplificare i procedimenti interni di lavoro, dal semplice flusso approvativo di documenti ufficiali a progetti più complessi.

Al software che dovrà entrare nel vivo dell’operatività interna di un’azienda verrà richiesto di essere completamente integrabile con l’infrastruttura hardware già presente e compatibile con gli applicativi software già installati, di essere modulabile per adeguarsi alle peculiarità e dimensioni delle singole strutture organizzative e di risultare facile da utilizzare per qualsiasi risorsa interna. L’utilizzo della piattaforma web consentirà poi una facile accessibilità ai dati e ai documenti in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
Tutto questo è iEbla, la nuova suite documentale completa web based per aziende di ogni dimensione e settore.
Velocizzare, snellire e ottenere il massimo rendimento possibile: tutto questo è possibile con una semplice applicazione software di gestione documentale controllata e regolare di tutti i documenti e i processi informativi aziendali. 

Per avere maggiori informazioni visita www.gestione-documenti.com

0 commenti:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota


CONTATTI

Lettori fissi