Cerca nel blog

giovedì 11 agosto 2011

Aeroporti di Roma, Fabrizio Palenzona, due nuovi baby corner al Leonardo da Vinci per le famiglie che viaggiano con bambini

Aeroporti di Roma, guidata da Fabrizio Palenzona, mette a disposizione delle famiglie che viaggiano con bambini nuovi spazi per i più piccoli: al Leonardo da Vinci giochi, passeggini, decorazioni colorate, sale nursery, lettini e fasciatoi.

Roma - Dal primo agosto l’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino offre un nuovo servizio riservato alle famiglie e a chi viaggia con bambini. Due piccoli spazi, ravvivati da colorate decorazioni pensate per i passeggeri più piccini e provvisti di giochi, sono stati attrezzati da Aeroporti di Roma, società di gestione dello scalo, nell’area arrivi del Terminal 3, dedicato ai voli internazionali. I nuovi baby corner – che si aggiungono a quello già esistente presso l’area d’imbarco H – si trovano nella zona della riconsegna bagagli, rispettivamente in prossimità del nastro 7, poco dopo il controllo passaporti, e del nastro 9, adiacente all’ingresso dei passeggeri provenienti dai Paesi di area Schengen.

Sempre per le famiglie e per coloro che viaggiano con bambini piccoli, ADR mette gratuitamente a disposizione alcuni passeggini, al fine di facilitare il transito nelle aree di imbarco e rendere più confortevole la permanenza in aeroporto prima della partenza.

Questi servizi integrano le tre sale nursery, attrezzate con lettini e fasciatoii, ubicate nell’area partenze del Terminal 3 e incrementano le facilities offerte da Adr ai numerosissimi viaggiatori della stagione estiva. Nonostante negli ultimi giorni l’aeroporto Leonardo da Vinci abbia raggiunto picchi di traffico elevati e la media giornaliera abbia spesso superato le 130 mila presenze, lo scalo romano ha mantenuto e talvolta superato i livelli di servizio garantiti dalla Carta dei Servizi, ottenendo, in alcuni casi, risultati superiori a quelli dello scorso anno.

FONTE: Il Velino.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *