Cerca nel blog

lunedì 8 agosto 2011

APPLAUSI DAL MONDO AL FESTIVAL DI BANDE MUSICALI DI GIULIANOVA







Si è letteralmente commosso Mario Orsini, presidente dell'organizzazione "Festival Internazionale di Bande Musicali", quando ha ricevuto le lettere dell'associazione "Batucada Villa Pipol" di Lanzarote (Isole Canarie) e della Banda e Majorettes della Lituania. Veri e propri attestati di affetto e di complimenti per il Festival. Così gli isolani spagnoli: "Quello di Giulianova è senza dubbio uno dei migliori eventi cui abbiamo partecipato che viene considerato, per la grande professionalità uno, dei migliori del mondo. In Abruzzo abbiamo ricevuto molto affetto e tantissimo rispetto, come se fossimo a casa nostra. Il Festival non è solo un grande progetto, ma un'occasione unica per avvicinare popoli e culture diversi attraverso la musica dimeticando le differenze culturali e linguistiche esistenti. L'esperienza vissuta a Giulianova per noi rappresenta qualcosa di indimenticabile e che ha inciso positivamente nei nostri rapporti con gli altri". Altra missiva carica di sentimenti è arrivata dalla Lituania. La Banda baltica, unitamente alle sue Majorettes, ha voluto sottolineare "l'altissimo livello della manifestazione e l'ospitalità ricevuta". Così conclude la lettera pervenuta dall'ex repubblica russa: "Vogliamo consolidare la relazione e l'amicizia nate nel corso del Festival e ringraziare il sindaco di Giulianova insieme a tutto lo staff del comitato organizzatore. Non dimenticheremo i cittadini giuliesi che ci hanno regalato energia positiva, calore e tantissimi sorrisi". Ciò che ha reso soddisfatti i responsabili del Festival sono state le tantissime visite registrate dal sito www.bandeinternazionali.it In totale oltre 50 mila "clikkate" nei mesi di maggio giugno e luglio con presenze di Paesi lontanissimi come il Giappone, Singapore, Corea del Sud, Bangladesh ed Arabia Saudita. Senza contare, ovviamente, tutte le nazioni occidentali, Stati Uniti d'America in prima fila.




Alfonso Aloisi

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *