Cerca nel blog

martedì 2 agosto 2011

CAMORRA: CICALA (ANCI), SOLIDARIETA’ E SOSTEGNO A SINDACO CASTELLAMMARE


 

CAMORRA: CICALA (ANCI), SOLIDARIETA' E SOSTEGNO A SINDACO CASTELLAMMARE

 

 

Roma, 2 agosto 2011 - ''Come ANCI abbiamo piu' volte denunciato come esistano aree del nostro Paese dove emerge un quadro desolante dal punto di vista dei tassi di occupazione e di disoccupazione, specie giovanile, e dell'esigua presenza di attivita' produttive legato all'esistenza di attivita' criminose''. E' quanto dichiara Giuseppe Cicala, Delegato ANCI alla legalita', commentando le parole del Sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio, che ha denunciato la grave situazione in cui versa il suo territorio.

''Il Sindaco Bobbio ha tutta la nostra solidarieta' e il nostro sostegno – afferma ancora Cicala - perche' sappiamo bene che i costi dell'illegalita' li pagano in primo luogo i cittadini, le imprese e le comunita' locali direttamente coinvolte dalla presenza criminale di matrice mafiosa. A questi costi che riguardano le imposizioni di richiesta di denaro direttamente presso gli imprenditori, come il racket delle estorsioni, il riciclaggio dei proventi di origine criminosa e l'usura, si aggiungono altri costi magari indiretti ma, come denuncia il Sindaco Bobbio, ben piu' importanti e derivanti dal mancato sviluppo economico e sociale del territorio''.

''A tal proposito, come ANCI, abbiamo chiesto un audizione alle Commissioni parlamentari, in vista della approvazione del nuovo Codice antimafia che contiene norme specifiche, a nostro parere lacunose, in tema di appalti pubblici e piu' in generale – conclude Cicala – sul ruolo degli Enti locali nelle attivita' di prevenzione e contrasto alle mafie''.

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *