Cerca nel blog

martedì 2 agosto 2011

Cisco Power Over Ethernet innova ulteriormente per supportare un numero crescente di dispositivi

Milano, 2 agosto 2011 – Rafforzando ulteriormente la propria leadership nel networking, Cisco ha annunciato la prima funzionalità Power over Ethernet con potenza di 60 watt per uno degli switch aziendali più diffusi, il Cisco® Catalyst® 4500E. La possibilità di alimentare dispositivi IT e di comunicazione tramite i cavi Ethernet può ridurre il consumo energetico nel periodo in cui i dispositivi non sono utilizzati. Questo può aiutare a ridurre il costo operativo IT e contribuire agli obiettivi di sostenibilità delle aziende.
Cisco Universal Power Over Ethernet (UPOE) è in grado di offrire il doppio della potenza per porta rispetto ai prodotti concorrenti e fornisce sia l’alimentazione sia l'accesso alla rete ad una più ampia gamma di dispositivi attraverso un singolo cavo standard Ethernet.
Inoltre, Cisco ha annunciato che i dispositivi di virtualizzazione del desktop Samsung Zero Client e le torrette IP di BT hanno integrato la tecnologia Cisco UPOE nei propri dispositivi per consentire ai clienti il vantaggio immediato di utilizzare la loro rete Cisco per alimentare queste soluzioni.

In Evidenza:
Cisco UPOE amplia il mercato della tecnologia Power Over Ethernet (PoE):
Utilizzando le nuove linecard UPOE e splitter UPOE di Cisco, qualsiasi dispositivo che richiede un massimo di 60 watt di potenza può essere alimentato da uno switch Cisco Catalyst 4500E. Inclusi i telefoni IP di Cisco, i sistemi di telepresenza personale, gli switch compatti e gli access point wireless.
  • Cisco è leader nella fornitura di PoE dal 2000, anno in cui la società ha introdotto l’alimentazione Power over Ethernet a 7 watt per alimentare i telefoni IP di Cisco. Oggi, grazie a UPOE, Cisco sta ampliando ulteriormente le potenzialità della rete e sta collaborando con gli enti di standardizzazione IEEE e molti produttori di dispositivi di terze parti con l’obiettivo di rendere l’UPOE standard per tutti i dispositivi di rete di prossima generazione.
  • Cisco ha lavorato a stretto contatto con i seguenti partner per un’integrazione di Cisco UPOE nei dispositivi al fine di semplificarne l’adozione:
    • Samsung NC220, il primo display zero client integrato, che non necessita di un client desktop virtuale separato e di adattatore a muro per alimentare i componenti del desktop.
    • Torretta Netrix di BT, utilizzata prevalentemente nelle sale trading, può ora essere alimentata dallo stesso cavo Ethernet che fornisce la connessione ad una rete Cisco.
  • Cisco ha inoltre testato un’ampia gamma di dispositivi che sono in grado, tramite uno splitter UPOE, di essere alimentati tramite gli switch Catalyst 4500E, tra cui i client Oracle Sun Ray, sottili dispositivi client utilizzati come desktop virtuali basati su server, altamente sicuri, semplici da gestire e caratterizzati da minori consumi.
L’utilizzo della rete per la resilienza dell’alimentazione
  • I nuovi dispositivi connessi in rete caratterizzati da minore necessità di alimentazione stanno diventando sempre più popolari tra le imprese perché permettono di risparmiare energia. Secondo un rapporto diffuso nel febbraio 2010 da Global Industry Analysts, si prevede che il mercato globale dei thin client raggiunga vendite pari a 14,36 milioni di unità entro il 2015. Questi dispositivi collegati in rete necessitano di alimentazione flessibile ed efficiente.
  • Cisco Catalyst 4500E con Universal Power Over Ethernet fornisce questa resilienza e disponibilità grazie alla sua elevata ridondanza hardware nella fornitura di alimentazione e nelle ventole. Vengono in tal modo favoriti risparmi economici attraverso il consolidamento delle infrastrutture di backup e di alimentazione all’interno dell’armadio di cablaggio.
  • Cisco Universal Power Over Ethernet può essere integrato con Cisco EnergyWise per estendere le capacità di gestione delle policy energetiche e ambientali al di là dei tradizionali dispositivi PoE tramite infrastrutture di cablaggio e alimentazione semplificate. In tal modo, grazie alla semplificazione delle infrastrutture di rete e alla riduzione del consumo di energia, le aziende possono ridurre il total cost of ownership dell’IT e migliorare la sostenibilità aziendale.
Caratteristiche e disponibilità
  • Cisco Universal Power Over Ethernet è attualmente disponibile con una nuova linecard per il Catalyst 4500E. In un singolo chassis Catalyst 4500E possono essere supportate fino a 120 porte UPOE. Cisco Universal Power Over Ethernet utilizza cavi standard Cat 5e o superiore e connettori RJ45 per consentire una più facile implementazione di questa soluzione all'interno di infrastrutture esistenti.
  • Per settembre 2011, è prevista la disponibilità di uno splitter Universal Power Over Ethernet, che consentirà collegamenti con ulteriori dispositivi di terze parti dotati di uscita DC standard.
  • Cisco inoltre offre configurazioni già testate e convalidate per i dispositivi Cisco e di numerosi partner per semplificarne l’adozione. Con il medesimo obiettivo sono disponibili documenti sulla soluzione declinati su cinque mercati verticali e applicazioni aziendali popolari con progetti validati.
  • Cisco offre supporto gratuito per gli sviluppatori di qualsiasi produttore di dispositivi endpoint di rete che siano interessati a sfruttare i vantaggi di UPOE nelle specifiche dei propri progetti.

Dichiarazioni:
Rob Soderbery, senior vice president, Ethernet Switching Technology Group, Cisco
"Cisco ha alle spalle una lunga storia di innovazioni all’avanguardia nel networking che aiutano i nostri clienti a trasformare il modo in cui lavorano, vivono, giocano e imparano. Cisco prosegue in questo percorso annunciando UPOE, che raddoppia la potenza erogata tramite il cavo di rete Ethernet. Inoltre, se integrato con EnergyWise, Cisco fornisce una rete che fornisce ai responsabili IT un maggiore controllo nell’erogazione dell’alimentazione ad una più ampia gamma di dispositivi di rete per aiutarli a risparmiare energia a tutti i livelli. "
Jeong Hwan Kim, senior vice president, Samsung Electronics
“Samsung è lieta di presentare il primo monitor desktop virtuale powered by Cisco UPOE. Questa soluzione offre uno spazio di lavoro “green”, riducendo al contempo costi e complessità. "
Wim Coekaerts, senior vice president of Linux and Virtualization Engineering, Oracle
“I prodotti di virtualizzazione del desktop di Oracle aiutano i clienti ad accedere in modo sicuro alle applicazioni da qualsiasi luogo essi si trovino a lavorare, che si tratti di una sala conferenze, una camera d'ospedale, o da un luogo pubblico, riducendo al minimo i costi e la complessità. Grazie alla tecnologia Cisco UPOE, ora l’installazione dei Sun Ray Client è più facile che mai in quasi ogni ambiente senza l'ingombro dei cavi di alimentazione”.
Andy Nicholson, president, Global Banking & Financial Markets, BT
“Cisco e British Telecom stanno lavorando con i propri clienti comuni per fornire l’architettura di prossima generazione per le trading floor con funzionalità di sicurezza, disponibilità e gestibilità all'avanguardia. Cisco UPOE è fondamentale per questa architettura, per fornire resilienza alle scrivanie dei trader”.
Ed Mahon, vice president for Information Services and CIO, Kent State University
“Stiamo valutando il modo in cui massimizzare la nostra efficienza nell'utilizzo di energia, riducendo al minimo i costi energetici complessivi dell'università. Per questo, stiamo cercando di implementare la nuova rete Cisco Unified Communications basata su Cisco Universal Power Over Ethernet che ci fornirà il supporto più completo per soddisfare i requisiti di alimentazione della vasta gamma di dispositivi client che gestiamo. La serie Cisco Catalyst 4500E offre scalabilità ed è un investimento per la nostra organizzazione, dal momento che con Cisco EnergyWise si possono ridurre icosti energetici. Grazie a questa funzionalità, possiamo usufruire di canali con ampia larghezza di banda dove e quando necessari, oltre che raggiungere i nostri obiettivi di riduzione dell'energia”.
Neehar Pathare, AVP IT, Financial Technologies (India) Limited
“In qualità di leader globale nell'offerta di tecnologia IP e grazie alle competenze nel creare e gestire piattaforme di trading altamente tecnologiche, per i mercati finanziari di nuova generazione multi-asset lungo tutto il ciclo di vita delle transazioni, pre-trade, trade e post-trade, Financial Technologies è molto interessata a provare la soluzione Universal Power Over Ethernet di Cisco offrendo resilienza della rete e gestione dell'alimentazione complete ai nostri desktop virtuali ed e ai nostri ambienti di trading. Questo ci aiuterà anche ad alimentare la nuova generazione di dispositivi video come la telepresence personale. Cisco UPOE ci permetterà di disporre di un’infrastruttura always-on“”.
Bryan Huang, vice president, Perfect World
“In qualità di uno dei principali sviluppatori e fornitori di gaming online in Cina, per soddisfare la domanda dei clienti Perfect World necessitiamo di una rete ad elevate prestazioni, altamente sicura, green e intelligente. Ci siamo basati su diCisco Catalyst 4500E perché offre tutti questi requisiti. L'ambiente di lavoro di Perfect World sta vivendo una crescita enorme del numero di dispositivi PoE. La tecnologia Cisco Catalyst 4500 PoE + fornisce una ottima densità di porte PoE+ e alimentazione di rete affidabile. Inoltre, la nuova tecnologia Cisco UPOE su questa piattaforma semplificherà enormemente il nostro ambiente di desktop virtuale e videoconferenza personale. Insieme, Cisco EnergyWise e UPOE possono aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi di efficienza energetica e di ambiente di lavoro green”.


  • Tags / Keywords:
    Cisco, Power Over Ethernet, switching, Catalyst, Energywise, Samsung, BT, POE, UPOE, PoE+, Catalyst 4500E, virtual desktops, IP turrets, Oracle Sun Ray Clients

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Disclaimer

    Protected by Copyscape


    Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

    Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

    Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

    Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

    Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

    L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

    Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

    Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

    Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

    Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

    Modulo di contatto

    Nome

    Email *

    Messaggio *