Cerca nel blog

lunedì 1 agosto 2011

Da oggi, anche per i telefonini che montano sistema operativo Android, sono disponibili i software spia

Arrivano gli "android spia": programmi spia da installare sul telefono cellulare di proprietà, e che consentono di monitorare tutte le operazioni effettuate da quel cellulare, nonchè la sua localizzazione, da oggi sono disponibili anche in versione compatibile con i cellulari che adoperano il sistema operativo Android.

Attraverso i programmi spia, si può tenere sotto controllo un telefonino cellulare: avere una copia del traffico di sms in entrata e inviati, delle telefonate fatte, ricevute e perse, avere l'esatta localizzazione del dispositivo tramite le coordinate, procedere all'ascolto ambientale tramite il cellulare, essere informati in caso di cambio sim. Può avere grossa utilità per tenere sotto controllo per esempio una persona minorenne, come antifurto per il cellulare stesso, o anche su un mezzo di trasporto sul quale si trova..., senza limiti spaziali: le funzioni spia sul cellulare controllato avvengono a qualsiasi distanza esso si trovi rispetto al cellulare di controllo.

Utilizzare i software spia è piuttosto semplice: vanno installati sul cellulare direttamente scaricandoli in internet e attivando la licenza, e diventano subito funzionanti. La licenza che viene venduta ha una durata illimitata nel tempo, ed il software oggetto di tale licenza può essere adoperato su qualsiasi telefono, ma su un solo apparecchio alla volta, ciò significa che si può installare il software su un altro cellulare, ma prima dell'attivazione è necessario disattivare la licenza dal telefono su cui era in uso precedentemente. Ricordiamo inoltre che l'uso di software spia è permesso solo su apparecchi di proprietà.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *