Cerca nel blog

martedì 16 agosto 2011

Estate e caffè letterari

Published: 16 August 2011

Estate e caffè letterari
1 vote, average: 5.00 out of 51 vote, average: 5.00 out of 51 vote, average: 5.00 out of 51 vote, average: 5.00 out of 51 vote, average: 5.00 out of 5

I caffè letterari, la ricetta per elevare culturalmente senza sforzi una placida giornata di dolce far nulla in spiaggia. Basta accomodarsi, magari ancora in infradito e pareo, sulle comode poltrone del caffè di turno. Lasciar raccontare al giornalista, scrittore, politico la propria storia. E arrivare a cena con uno vissuto in più, senza aver nemmeno dovuto far la fatica di leggerlo. Se non è vacanza questa….

Non a caso ogni località balneare che si rispetti ha il proprio ricco cartellone. Da Grado a San Vito Lo Capo, da Sanremo a Rimini. Su tutti, Marina di Pietrasanta con il suo Caffè de La Versiliana, ormai da trent’anni punto d’incontro per dibattiti culturali e d’attualità.

Un luogo ricco di fascino, il parco de La Versiliana, la cui villa fu dimora estiva, fra gli altri, di Gabriele D’Annunzio. La sua La pioggia nel pineto è stata ispirata proprio dalla pineta nel cui cuore oggi hanno luogo gli incontri.

Il Caffè accoglierà ospiti e ascoltatori fino al 31 agosto: finora sul suo palco sono passati Beppe Severgnini, Lorella Cuccarini, Diego della Palma, Walter Veltroni e molti altri ancora per alternare poltica a spettacolo, temi seri e leggeri.

Per leggere l'articolo su Amici del Caffè: [Link]



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *