Cerca nel blog

mercoledì 31 agosto 2011

G Data InternetSecurity 2012 certificata AV-TEST

La nuova soluzione per la sicurezza informatica di G Data ottiene il prestigioso riconoscimento. La line up 2012 sarà disponibile anche in Italia nel mese di Settembre.

In questi giorni utilizzare un’efficace soluzione per la sicurezza informatica è obbligatorio per proteggersi dagli attacchi di hacker e dai malware. AV-TEST ha verificato e certificato quali soluzioni rispondono a questi requisiti e ha esaminato al riguardo 22 diverse suite per la sicurezza. Il test ha analizzato la protezione contro i malware, le performance di riparazione e la semplicità d’ uso per l’utente. Mentre per sei suite non hanno passato il test, G Data InternetSecurity 2012 ha dimostrato il suo elevatissimo livello di sicurezza e ha ottenuto per la quinta volta consecutiva la certificazione AV-TEST.

“G Data InternetSecurity 2012 si è comportata in maniera brillante in ogni aspetto dei nostri test. Questa soluzione per la sicurezza non solo offre una totale protezione contro i malware, ma ha raggiunto risultati impressionanti per quando riguarda la riparazione di sistemi infetti”, ha dichiarato Andreas Marx, Managing Director di AV-TEST.

Il certificato AV-TEST
La costante crescita del numero di nuovi programmi malware per computer e l’aumento degli attacchi condotti contro privati o aziende rende indispensabile l’utilizzo di una potente soluzione per la sicurezza IT. Sul mercato esiste un ampio ventaglio di programmi ed è quasi impossibile per il consumatore essere sicuro della loro qualità.

In qualità di istituto indipendente, AV-TEST ha analizzato e testato gli attuali pacchetti di sicurezza per l’utente finale a intervalli regolari fin dal 2010. La sofisticata procedura dei test copre tre aree principali: protezione, performance di riparazione e usabilità. Complessi scenari di test sono utilizzati per analizzare il livello di protezione offerto dai programmi che devono dimostrare la loro efficacia individuando tutti i malware rilevanti alla data del test.

I programmi per la sicurezza IT che hanno rispettato gli elevate standard di AV-TEST ricevono un certificato che può essere mostrato sul pack del prodotto e nelle descrizioni online.

Il certificato AV-TEST assicura ai consumatori che la soluzione per la sicurezza IT è stata sottoposta a un test indipendente, lo ha superato ed è quindi da considerarsi affidabile. Per i consumatori che volessero vedere il report dettagliato del software che hanno scelto, un numero è inserito nel logo del certificato. Il report del test, disponibile sul sito di AV-TEST (www.av-test.org), include la durata, il numero di report, il nome del prodotto e la versione, il sistema operativo utilizzato, un’immagine del certificato e uno screenshot del prodotto.

G Data InternetSecurity 2012
G Data InternetSecurity 2012 protegge gli utenti contro tutte le minacce Internet senza rallentare il Pc. Grazie alla sua scansione in modalità inattiva la soluzione di sicurezza utilizza i periodi di inattività del computer per eseguire la scansione antivirus. Il nuovo sistema di controllo dei file sospetti basato sul Cloud, la protezione contro i Trojan bancari e il firewall silente sono solo tre delle tante tecnologie integrate di protezione che rendono sicura la navigazione Internet.

Le soluzioni di sicurezza sono state ulteriormente migliorate con la nuova modalità guardiano on-execution per un controllo più efficiente dei file su sistemi in sovraccarico. G Data InternetSecurity 2012 include anche un add-on per Outlook 2007/2010 per una protezione completa contro mail di virus e spam ed una facile allocazione di blacklist/whitelist. La “Protezione minori” facile da impostare consente di definire il tempo per navigare in Internet e bloccare specifici contenuti web.

Versioni e prezzi:
G Data InternetSecurity 2012: prezzo di vendita raccomandato € 39.95
G Data InternetSecurity 2012 per 3 PCs: prezzo di vendita raccomandato € 49.95

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *