Cerca nel blog

Caricamento in corso...

CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

lunedì 8 agosto 2011

Imparare ad usare il computer ed internet: niente di più semplice con maestroabc

Maestroabc è un blog che ha l'intento di fare da maestro a chi intende adoperare al meglio il proprio computer ed internet, o forse solamente dare un aiuto ed appoggio nell'utilizzo del proprio pc, e nell'utilizzo delle risorse disponibili su internet.
Svariati articoli che sono di supporto nella risoluzione di problemi comuni, che ci forniscono un aiuto nel risolvere i problemi relativi all'utilizzo di servizi on line: difficoltà con acquisti o vendite, nell'utilizzo, salvataggio, ricerca di file e pagine web, nella condivisione di trucchi e stratagemmi per riuscire a superare dei livelli dei giochi per pc più diffusi... e tanto altro ancora.
Qualunque sia il problema che avete: un problema di programmi, di hardware, di telefonini o di giochi on line, inerente la navigazione, social network e chat, inerente videocamere e fotocamere ed i file da scaricare e salvare, dubbi o problemi inerenti la sicurezza del computer che utilizzate e dei dati che sono in esso contenuti... o solamente per curiosità, visitate il blog: un indice suddiviso in categorie di argomenti, vi sarà di aiuto nel cercare gli articoli più interessanti per voi, per la vostra maniera di utilizzare il pc e le vostre esigenze. Sia che voi siate degli accaniti giocatori on line, o siate invece dei professionisti che utilizzano il computer per il proprio lavoro, o ancora degli appassionati delle ricerche in rete... quale che sia il vostro dubbio, cercate qui le risposte che andate cercando.

0 commenti:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota


CONTATTI

Lettori fissi