Cerca nel blog

mercoledì 3 agosto 2011

A Lucca le ultime novità per le tue unghie

Da un anno a questa parte è scoppiato il trend della manicure perfetta. Unghie curate, decorate e sempre in ordine grazie all’utilizzo di varie tecniche estetiche che permettono alle più fantasiose di sbizzarrirsi in stravaganti decori e alle più classiche di non rinunciare mai ad un smalto in perfette condizioni. Le più famose e innovative tecniche per la ricostruzione unghie sono sicuramente la ricostruzione con gel o acrilico e lo smalto semipermanente.

Con la ricostruzione vera e propria si utilizza un gel o una sostanza acrilica da indurire con speciali lampade a raggi UV per ricoprire l’unghia naturale e, se necessario, allungarla o ricostruirla. I vantaggi di questa tecnica sono indubbiamente molti: impedisce all’unghia di rompersi, sfaldarsi o rovinarsi; è l’ideale per combatter l’onicofagia (la mania di mangiarsi le unghie) e permette di creare una forma armoniosa e allungata anche a chi ha naturalmente unghie corte e tozze. Le possibilità creative sono quasi infinite, si può dare all’unghia una forma squadrata o più tondeggiante, la si può abbellire con strass e disegni particolari, oppure si può mantenere il colore dello smalto inalterato per almeno tre settimane. Bisogna però rivolgersi ad un’estetista capace, perchè l’utilizzo di prodotti scadenti può compromettere il risultato o rovinare l’unghia se il trattamento è troppo aggressivo.

Più recente è invece l’utilizzo dei cosiddetti smalti semipermanenti, una via di mezzo tra i tradizionali smalti per unghie e il gel usato nella ricostruzione. Non conferiscono la stessa resistenza del gel, poiché restano più sottili e morbidi, ed infatti di solito durano dalle due alle tre settimane. I prodotti di ultima generazione hanno il vantaggio di poter essere facilmente rimossi con uno speciale solvente, evitando così l’azione meccanica dell’eliminazione del gel che se non effettuata con delicatezza può danneggiare l’unghia

Se quest’estate vuoi esibire anche tu mani curate e alla moda non lasciarti scappare le promozioni che PoinX ti offre in centri estetici professionali per unghie e manicure a Lucca. Pedicure e manicure con smalto semipermanente o gel con oltre il 50% di sconto. Visitando il sito di PoinX Lucca e Versilia e iscrivendoti alla newsletter riceverai inoltre tutte le nuove offerte vicino a casa tua. E’ un’occasione da prendere al volo!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *