Cerca nel blog

giovedì 4 agosto 2011

Nuova Rete Solare (Terna): firma accordo trasferimento 100% capitale

Terna, AD Flavio Cattaneo, SunTergrid e Rtr Capital, società interamente controllata da Terra Firma Capital Partners III hanno firmato un accordo per il trasferimento del 100% del capitale sociale di Nuova Rete Solare, societa' interamente controllata da Terna attraverso SunTergrid.

Nuova Rete Solare, si legge in una nota, ha intrapreso, anche indirettamente attraverso società controllate, un'attività di sviluppo, costruzione e gestione di impianti fotovoltaici nelle aree all'interno o in prossimità del perimetro delle stazioni elettriche di proprietà di Terna, che si trovano attualmente in diverse fasi del processo di sviluppo. Al momento della vendita Nuova Rete Solare avrà finalizzato impianti fotovoltaici per una capacità compresa tra 50MWp e 78MWp, dislocati in varie regioni italiane.

Il valore stimato dell'operazione (Enterprise Value) si attesta tra i 180 e i 260 mln ed è stato concordato modularmente sulla base degli impianti che, alla data del closing, previsto entro l'anno e subordinato alla realizzazione di alcune condizioni sospensive, fra le quali l'inclusione nel portafoglio oggetto di vendita di impianti per una capacità minima di 50MWp, beneficeranno degli incentivi dei vari Conto Energia 2011.

L'accordo prevede che Terna fornisca a Nuova Rete Solare servizi di manutenzione e sorveglianza e monitoraggio degli impianti secondo contratti definiti nell'ambito dell'operazione di cessione di carattere pluriennale. Il godimento della partecipazione sarà trasferito a Rtr Capital con effetto a decorrere dalla sottoscrizione del contratto di acquisizione.

Terna è stata assistita da Rothschild come consulente finanziario e dallo Studio Legale Chiomenti come consulente legale. Per la valutazione della congruità del prezzo concordato, ha ricevuto una fairness opinion da Rothschild e da Mediobanca.

Fonte: Borsa Italiana

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *