Cerca nel blog

mercoledì 31 agosto 2011

Nuove MCU Flash embedded a 8 bit di Fujitsu

Le nuove MCU Flash embedded a 8 bit di Fujitsu

…con comparatori analogici integrati e amplificatore operazionale per garantire l’efficienza energetica

 

Fujitsu Semiconductor Europe (FSEU) ha annunciato la disponibilità di una nuova serie della famiglia F2MC-8FX di microcontroller a 8 bit ad elevate prestazioni, dotati di memoria flash embedded.

 

La nuova serie MB95F430 a 32 pin comprende diversi prodotti con quattro canali di comparatori di tensione analogici integrati e un amplificatore operazionale. Questa serie è stata creata per soddisfare la crescente domanda di microcontroller a 8 bit per il controllo di sistema di piccoli elettrodomestici, sistemi di illuminazione e apparecchiature industriali, tra cui ballast per LED, riscaldamento a induzione, convertitori DC-DC, macchine utensili e caricabatterie.

                           

Oltre a poter essere usati come microcontroller principale, i dispositivi della nuova serie MB95F430 sono adatti come controller secondario grazie alle potenti periferiche, tra cui vari timer a 8 e 16 bit, 17 canali di ADC a 10 bit, PWM, moduli di comunicazione seriale I2C e USART, ecc. L’oscillatore RC ad alta precisione interno e un circuito di rilevamento bassa tensione contribuiscono a ridurre i costi di sistema complessivi, mentre la memoria flash dual-operation garantisce fino a 100.000 cicli di cancellazione ed è in grado di conservare i dati per 20 anni, rendendo superflua una E2PROM esterna.

 

Il modulo di debug on-chip con interfaccia a 1 filo accelera il lavoro di sviluppo software grazie a Softune, l’ambiente di sviluppo di Fujitsu per le MCU della serie F2MC-8FX.

 

La nuova serie comprende sei dispositivi che sono già prodotti in serie. I dispositivi sono alloggiati in package LQFP a 32 pin e sono dotati di memorie flash da 8KB / RAM da 240B e flash da 20KB / RAM da 496B.

 

Gamma dei prodotti

Nome prodotto                        Dim. flash        Dim. RAM

MB95F432H , MB95F432K        8 KB                240 B

MB95F433H , MB95F433K        12 KB               240 B

MB95F434H , MB95F434K        20 KB               496 B

 

 

A proposito di Fujitsu Semiconductor Europe

Fujitsu Semiconductor Europe è uno dei maggiori fornitori mondiali di prodotti basati su semiconduttori. L’azienda offre soluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, TV digitale, telefonia mobile, networking e per applicazioni industriali. Gli ingegneri che lavorano nei centri di progettazione dedicati ai microcontroller, ai controller grafici, ai prodotti mixed-signal, wireless, IC multimedia e ai prodotti ASIC operano a stretto contatto con i team di marketing e vendita dell’area EMEA di Fujitsu Semiconductor per aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.

Questo approccio alle soluzioni è supportato da un ampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP e di blocchi costruttivi.

Per maggiori informazioni, consultare il sito: http://emea.fujitsu.com/semiconductor

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *