Cerca nel blog

venerdì 5 agosto 2011

Santa Vittoria a Calici di Stelle a Scrofiano il 7 Agosto , Sinalunga, Toscana

Fattoria Santa Vittoria Shop
Fattoria Santa Vittoria Wine ShopSanta Vittoria a Calici di Stelle a Scrofiano 07 Agosto
1

Il 7 agosto si brinda alle stelle cadenti nel Borgo medievale di Scrofiano

Domenica 7 agosto la Fattoria Santa Vittoria sarà presente con un suo spazio a Scrofiano durante l'evento “Calici di Stelle” all’interno del caratteristico borgo medievale di Scrofiano.
Durante la serata sarà in degustazione il Leopoldo 2008 da uve Pugnitello in purezza, antico vitigno recentemente ritrovato in Toscana e solo dal 2004 inserito tra i vitigni vinificabili.
Le serate di Calici di Stelle sono organizzate per offrire luoghi speciali per degustare i vini ed i prodotti del territorio. Durante la serata, oltre alla promozione di cantine sociali, ci saranno stand gastronomici, intrattenimenti musicali e mostre fotografiche.

Ogni anno il primo fine settimana di Agosto il popolo del vino si riversa nelle vie e nelle piazze italiane per brindare alle stelle cadenti. Calici di Stelle è una manifestazione nazionale che dal 1998 riempie ogni anno centinaia piazze italiane nella notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti. L'evento è organizzato dall’Associazione Nazionale Città del Vino e dal Movimento Turismo del Vino.

In ogni borgo, centro storico o piazza coinvolta si svolge la mescita dei migliori vini locali accompagnata da degustazione di prodotti alimentari della tradizione locale e da spettacoli. Tanti sono i comuni che cercano di personalizzare la propria iniziativa con attività come concerti, mostre d’arte, giochi del vino, visite in cantina, rappresentazioni teatrali…

Luogo: Scrofiano
Data: 07/08/2011
Orario: dalle 20 in poi

Vi ricordiamo che la cantina è aperta tutti i giorni compresi festivi per visite guidate, degustazione e acquisto diretto vini e olio. Potete contattarci ai seguenti recapiti.
Fattoria Santa Vittoria
Agriturismo e Azienda vinicola
Foiano della Chiana (AR)

Tel:0575-66629
Fax: 057566807
Web: www.fattoriasantavittoria.net
Wine shop on line: www.fattoriasantavittoria.net/wineshop
GPS: 43°17'7" N - 11°47'22" E

1


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *