Cerca nel blog

lunedì 17 ottobre 2011

DOMANI_Orchestra Carisch_La Voce dell'Anima: l'energia positiva della musica negli ospedali

 

L’Orchestra Carisch a fianco dell’Ass Cantori Ambrosiani, Ass Il Clavicembalo Verde e Libera Ass artisti Screaming devotion

 

La Voce e l’anima

 

Martedì 18 Ottobre alle ore 20, nella Chiesa Ss. Innocenti presso la Clinica Mangiagalli di Milano

 

Mercoledì 23 Novembre, Chiesa Ss. Innocenti Clinica Mangiagalli, ore 20.00:

L’armonia delle sfere da Platone a Leibniz - Partecipano: Giorgio Cattaneo (organista), Orchestra Carisch, Cantori Ambrosiani

 

Martedì 13 Dicembre, Chiesa San Giuseppe (ingr Via Sforza), ore 20.00:

Natale tra Oriente e Occidente - Partecipano: Coro I Sanpietrini di Rho e Cantori Ambrosiani, Orchestra Carisch, Giorgio Cattaneo (organista),Giuliana Fantini (Voce recitante)

 

Ingresso libero

 

Dopo il recente successo del concerto con Enrico Dindo alla Chiesa di San Marco, l’Orchestra Carisch, ha già in programma un altro appuntamento particolare: i Cameristi dell’Orchestra Carisch sono infatti ospiti del progetto “La Voce e l’Anima” a cura di Giovanni Scomparin, Direttore dei Cantori Ambrosiani.

La “prima” si tiene domani, Martedì 18 Ottobre alle ore 20, nella Chiesa Ss. Innocenti presso la Clinica Mangiagalli di Milano. All’evento, oltre ai Cameristi dell’Orchestra Carisch, saranno presenti anche il Liutaio Piero Cavalazzi, l’organista Giorgio Cattaneo e i Cantori Ambrosiani.

 

Si tratta di una iniziativa benefica per portare la musica nei luoghi di degenza ospedaliera, iniziative che l’Orchestra Carisch, attraverso la Fondazione Antonio Carlo Monzino, porta avanti già da tempo al fine di promuovere i valori sociali, formativi e culturali della musica, ma anche come mezzo di recupero per ogni forma di disagio sociale. 

L’Orchestra ha suonato di recente per i detenuti del Carcere di Bollate, ora attraverso il progetto “La Voce e l’Anima”, porta l’energia positiva e curativa della musica, negli ospedali.


I prossimi appuntamenti saranno: Mercoledì 23 Novembre,
nella Chiesa Ss. Innocenti presso la Clinica Mangiagalli “L’armonia delle sfere da Platone a Leibniz”, con Giorgio Cattaneo (organista), Orchestra Carisch, Cantori Ambrosiani e Martedì 13 Dicembre, nella Chiesa San Giuseppe presso Policlinico (ingr Via Sforza) “Natale tra Oriente e Occidente” con Coro I Sanpietrini di Rho, Cantori Ambrosiani, Orchestra Carisch, Giorgio Cattaneo (organista) e Giuliana Fantini (Voce recitante)

.

Nata dalla rinnovata attenzione di Carisch nei confronti del repertorio classico l’Orchestra Carisch, si propone di promuovere e valorizzare la musica anche al di fuori dell’ambito professionistico, attività ancora poco diffusa nel nostro Paese, ma capillarmente estesa nel nord d’Europa. Il progetto è dedicato a tutti quei musicisti che, pur avendo percorso una strada professionale diversa da quella musicale, continuano a coltivare la loro naturale passione artistica.

 

Carisch SpA, fondata nel 1887 e parte del Gruppo Monzino 1750, è una società leader a livello europeo nella produzione e distribuzione di musica stampata, strumenti musicali e audio. Tradizione e rinnovamento rappresentano la storia della società e la sua missione per il futuro (www.carisch.com).

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *