Cerca nel blog

venerdì 21 ottobre 2011

FILMMASTER SERVICE: IL PARTNER ITALIANO PER LE CASE DI PRODUZIONE INTERNAZIONALI

 

 

FILMMASTER SERVICE: IL PARTNER ITALIANO

PER LE CASE DI PRODUZIONE INTERNAZIONALI

 

Milano 21 ottobre 2011 – Filmmaster Service, la unit di Filmmaster dedicata ai service di produzione sia pubblicitari che cinematografici, taglia il traguardo 2011 registrando un incremento notevole di business rispetto al 2010, in termini di  progetti realizzati e di rilevanza e con ottime prospettive future. 

 

Filmmaster Service, unit coordinata da Simona Ferraro da oltre due anni, è nata con l’obiettivo di assumere il ruolo di service, per le case di produzione estere che decidono di produrre in Italia. Caratterizzata da solidità, competenza e grande professionalità di una grande azienda come Filmmaster - tra le principali case di produzione di advertising europee - e dalla flessibilità e creatività di una realtà con oltre 30 anni di esperienza, Filmmaster Service ha quest’anno implementato le sue attività di business. 

 

Simona Ferraro spiega “Il nostro paese è una location molto importante per i produttori cinematografici e pubblicitari internazionali. Sebbene sia una realtà spesso più cara rispetto ad altri paesi europei, l’Italia gode di un patrimonio paesaggistico e architettonico unico a livello mondiale e per questo resta, sempre e comunque, una realtà competitiva. Dal canto suo Filmmaster è capace di offrire il talento e la professionalità che da sempre la contraddistingue come realtà nel panorama internazionale e che ci permette di rispondere alle esigenze delle cdp estere con professionalità e con un know-how di oltre 30 anni di esperienza. “

 

Nel 2011, Filmmaster Service ha contribuito alla produzione di Venus&Olay,con riprese a Milano e nelle colline piacentine, per la regia di Sophie Muller, vincitrice Grammy per il miglior video musicale realizzato per Annie Lennox, mentre la campagna stampa è stata curata da Peter Lindbergh, tra i più grandi interpreti della fotografia di moda nel mondo; Believe 2012, film promozionale per le Olimpiadi di Londra 2012, diretto da Wade Sherman, le cui riprese sono state effettuate Italia, oltre che in Giamaica, Polonia, Portogallo, Inghilterra e Scozia, sino a raggiungere l’Asia (India, Cina e Filippine); campagna advertising mondiale per Degree Rexona, con la regia di Michael Wong, location Procida; spot per Grand’Italia, con la regia di Jonathan Weyland, location Roma; film adv TV per la catena ristoranti Carrabba’s, con la regia di Geoffrey Barish ( Adidas, Budwiser, American Express ecc ) le riprese hanno interessato Capranica, Firenze e Orvieto; 

progetto artistico per Ferrari, girato all’Autodromo Nazionale di Monza, durante il Gran Premio a settembre. E  inoltre, a novembre, si girerà a Roma la nuova campagna per  Esso, con la regia di Paul Goldman.

 

Prosegue Simona Ferraro “I risultati ottenuti in questo ultimo anno, così critico a livello mondiale a causa di una indubbia crisi economica globale, ci fanno ben sperare per il futuro di Filmmaster Service. Abbiamo avuto occasione di incontrare nuovi clienti e i clienti per i quali abbiamo già  lavorato nel passato recente, ritornano e questo ci gratifica perché dimostra che l’ immagine di serietà e dedizione che Filmmaster rappresenta viene riconosciuta e continua a consolidarsi nel tempo .”

 

FILMMASTER dal 1976 è sinonimo di produzione pubblicitaria. Ha realizzato molti degli spot più significativi degli ultimi decenni, vincendo centinaia di premi internazionali ed è l’unica casa di produzione italiana ad aver vinto 8 Leoni d’Oro a Cannes, l’ultimo nel 2009. Uno degli elementi chiave del successo di FilmMaster sta nella collaborazione con alcuni dei maggiori registi internazionali (con FilmMaster hanno lavorato autori come Federico Fellini, Spike Lee e Ferzan Ozpetek) e nello scouting di nuovi talenti. Fra i clienti degli ultimi mesi: Capitalia, Telecom Italia, Ariston, Vodafone, Kraft, Ferrovie dello Stato, Lavazza, Daimler Chrysler, Fastweb, Mastercard, Heineken, Ferrero, Lancia, Citroën, Algida, Volkswagen, Campari, Bulgari.

FilmMaster opera da circa 15 anni anche nel settore dei music video. Ha lavorato per artisti come Coolio e Snoop Dogg, Gwen Stefani, Planet Funk, Laura Pausini, Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Piero Pelù, Geri Halliwell, Ligabue, Luciano Pavarotti. Filmmaster fa capo a Filmmaster Group insieme a K-events srl, Filmmaster Mea e Filmmaster Madrid.

 

 



This e-mail and its attachment(s) are confidential, and they may contain legally privileged information. It is solely intended for the person(s)/entity named above. Any unauthorised use, dissemination of the information, reproduction, or transfer of this message or its contents, in any medium, is strictly prohibited. If you received this communication in error, please contact the sender and delete the material from your system. We do not undertake any responsibility of the secrecy and confidentiality of the information contained in this e-mail and in its attachments.

Il presente messaggio di posta elettronica e ogni eventuale documento a quest'ultimo allegato potrebbe avere carattere riservato ed essere tutelato dal segreto professionale ed è ad esclusivo utilizzo del destinatario indicato in indirizzo. Qualora non foste il destinatario del presente messaggio Vi preghiamo di volerci avvertire immediatamente tramite posta elettronica o telefonicamente e di cancellare il presente messaggio e ogni documento ad esso allegato dal vostro sistema. E' vietata la duplicazione o l'utilizzo per qualunque fine del presente messaggio e di ogni documento ad esso allegato così come la relativa divulgazione, distribuzione o inoltro a terzi senza l'espressa autorizzazione del mittente. Il mittente, in ragione del mezzo di trasmissione utilizzato, non assume alcuna responsabilità in merito alla segretezza e riservatezza delle informazioni contenute nel presente messaggio e nei relativi allegati.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *