Cerca nel blog

giovedì 13 ottobre 2011

Getty Images inaugura la nuova Masters Collection

Getty Images ha annunciato il lancio della Masters Collection, una raccolta di immagini realizzate dai più importanti e famosi fotografi del Ventesimo secolo. Questa collezione, composta da 1000 immagini digitalizzate, riunisce il meglio dell'archivio Getty Images prodotto da fotogiornalisti unanimemente considerati maestri della fotografia come ad esempio Ernst Haas, Robert Doisneau, Margaret Bourke-White, Weegee e Arnold Newman. La raccolta è visibile all'indirizzo http://www.gettyimages.co.uk/masters

 

Approntata per dimostrare come la fotografia editoriale possa essere utilizzata nella pubblicità e nella comunicazione aziendale, la raccolta intende evidenziare come i momenti del passato entrati nella memoria collettiva e la sapienza con cui le immagini sono diventate così indimenticabili si possano inserire con successo nel moderno scenario pubblicitario e della comunicazione. La raccolta comprende anche alcuni case study per raccontare l'esperienza di aziende e brand che hanno utilizzato famose immagini editoriali per la loro comunicazione, come ad esempio la cantina italiana Tenuta II Palagio e il developer di immobili commerciali Multi Corporation. 

 

La collezione viene inaugurata con un libro online scaricabile che propone una piccola selezione delle immagini disponibili nella collezione, accompagnate dalla storia che si nasconde dietro a ogni scatto e ai fotografi che li hanno realizzati. La raccolta è introdotta da un articolo di Evie Salmon, scrittore, artista, critico e docente all'università di Cambridge, che offre un'analisi approfondita dei fattori che trasformano un'immagine in un simbolo, oltre alla loro presenza e al loro posto nel mix pubblicitario di oggi.

 

“Siamo estremamente orgogliosi di presentare questa raccolta di immagini realizzate dai più grandi nomi del fotogiornalismo negli ultimi 70 anni”, ha dichiarato Adrian Murrell, Senior Vice President, Global Editorial di Getty Images. “La Masters Collection propone le immagini simbolo di alcuni dei più apprezzati fotogiornalisti del Ventesimo secolo, e non vediamo l'ora di poter spiegare ai nostri clienti come questi capolavori possano aiutarli a trasformare la comunicazione creativa e aziendale dei brand”.

 

Getty Images ha attualmente disponibili online 25 milioni di immagini nelle raccolte creative e in quelle editoriali, più un ricco archivio di oltre 80 milioni di immagini.

 

###

 

Getty Images

 

Getty Images è leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali, nonché fornitore di altre forme di contenuti digitali, compresa la musica. Getty Images soddisfa una clientela di professionisti in oltre 100 nazioni, rappresentando il principale punto di riferimento per i creativi e i media alla ricerca di immagini e di altri contenuti digitali. I fotografi e le immagini di Getty Images permettono ai clienti di produrre lavori di alta qualità e di grande impatto che compaiono quotidianamente nelle riviste, nei quotidiani, nelle campagne pubblicitarie, nei film, nei programmi televisivi, nei libri e nei siti Web più influenti del mondo. Il sito www.gettyimages.com illustra come Getty Images contribuisca allo sviluppo del ruolo dei media digitali nella comunicazione e nel business, favorendo la realizzazione di idee creative.

E possibile anche consultare la pagina Facebook http://www.facebook.com/gettyimagesitalia

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *