Cerca nel blog

venerdì 14 ottobre 2011

Gran Premio d'Australia: ecco i pneumatici Bridgestone in dotazione ai piloti

Per il round 16 del Motomondiale 2011, Bridgestone Moto propone pneumatici dalle alte performance di grip e di riscaldamento

gran premio d' australia

14 ottobre 2011 - Il Campionato del Mondo di MotoGp corre veloce verso la sua conclusione, e Bridgestone Moto svela in anteprima alcune anticipazioni riguardanti il round 16 del torneo, il Gran Premio d'Australia, in programma domenica 16 ottobre sul circuito di Phillip Island.

L'azienda, che fornisce in esclusiva i pneumatici moto ai piloti in gara, comunica che per l'occasione saranno utilizzate gomme moto slick con mescola extra soft per la spalla destra. Il tracciato australiano, uno dei più spettacolari di tutto il campionato, presenta un elevato livello di sollecitazione per i pneumatici posteriori, mentre per quelli anteriori il carico è decisamente inferiore. Le particolari condizioni climatiche di questo periodo dell'anno, piuttosto fredde e piovose, suggeriscono l'utlizzo di gomme moto con mescola morbida, in grado di garantire maggiori performance di grip e di riscaldamento (ricordiamo infatti che in alcuni tratti le temperature di utilizzo arrivano anche a 120°).

I pneumatici che saranno forniti quest'anno, rispetto all'edizione 2010, mostrano un contenuto tecnologico ancora più avanziato, proprio allo scopo di garantire prestazioni superiori. In particolare, si tratta di una soluzione già sperimentata quest'anno nel corso del Gran Premio di Germania.

Il management di Bridgestone Moto, nelle figure di Hiroshi Yamada e Hirohide Hamashima, ricorda che il Gran Premio di Philip Island potrebbe già decretare il vincitore del torneo, se Casey Stoner (il favorito per la vittoria finale) dovesse nuovamente classificarsi al primo posto in concomitanza di una debacle di Jorge Lorenzo, suo diretto inseguitore.

Il comunicato ufficiale è disponibile all'indirizzo web http://www.bridgestonemoto.it/press/anteprima-gran-premio-d-australia-2011.html

 

Bridgestone Moto

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *