Cerca nel blog

mercoledì 12 ottobre 2011

Regolatore step-down sincrono da 36V e 4A

Regolatore step-down sincrono da 36V e 4A oggi disponibile nelle versioni di grado H e grado MP per l'alta temperatura e l'elevata affidabilità

                                                                                                                      

Linear Technology presenta le versioni di grado H e di grado MP del regolatore LT3690, rispettivamente per il supporto di requisiti di alta temperatura ed elevata affidabilità. Questo regolatore di commutazione step-down sincrono con tensione in ingresso di 36V è in grado di fornire fino a 4A di corrente di uscita continua e un rendimento massimo del 93%. L'LT3690 funziona in un range di tensione in ingresso (VIN) compreso tra 3,9 e 36V con protezione dai transitori di corrente fino a 60V ed è quindi adatto al load dump e all'avviamento a freddo nelle applicazioni del settore automobilistico. Il funzionamento Burst Mode® dell'LT3690 richiede una corrente di riposo di soli 70µA, ideale per applicazioni del settore automotive o delle telecomunicazioni che necessitano di circuiti sempre attivi e di massima durata della batteria. L'utente può programmare la frequenza di commutazione tra 170kHz e 1,5MHz, consentendo così ai progettisti di ottimizzare l'efficienza del dispositivo ed evitare bande di frequenza sensibili al rumore. La combinazione tra package QFN-26 da 4 x 6mm e alta frequenza di commutazione permette di utilizzare induttori e condensatori esterni di piccole dimensioni, in modo da realizzare una soluzione compatta e più efficiente dal punto di vista termico.

La versione di grado H supporta temperature di giunzione comprese tra -40˚C e 150˚C e il suo funzionamento è garantito e testato nell'intero range di temperatura. Analogamente la versione di grado MP supporta temperature di giunzione comprese tra -55˚C e 150˚C e anche il suo funzionamento è garantito e testato nell'intero range di temperatura. Le specifiche elettriche per le versioni di grado H e di grado MP sono identiche a quelle dei modelli di grado E ed I. Sono inoltre ideali per le applicazioni dei settori automotive, industriale e militare normalmente soggette a temperature ambiente elevate.

L'LT3690HUFE e l'LT3690MPUFE sono disponibili in package QFN a 26 pin di 4 x 6mm. I prezzi partono rispettivamente da $5,70 e $14,70 cad per 1.000 unità e i prodotti sono già disponibili a magazzino. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.linear.com/product/LT3690

Riepilogo delle caratteristiche: LT3690HUFE & LT3690MPUFE

 

·         Regolatori step-down monolitici sincroni a 36V e 4A nelle versioni per alta temperatura ed elevata affidabilità

  • Ampio range di tensioni di ingresso: tensione di esercizio tra 3,9 e 36V, blocco della sovratensione per proteggere il circuito da correnti transitorie fino a 60V
  • Corrente di uscita continua max. 4A
  • Interruttore sincrono integrato a canale N a 30mOhm
  • IQ =70 μA a 12 VIN fino a 3,3 VOUT
  • Funzionamento Burst Mode® a basso ripple per un ripple di uscita <15 mVP-P
  • Blocco della sottotensione in ingresso programmabile
  • Tensione di ritorno di riferimento di 0,8V
  • Tensione in uscita da 0,8 a 20V
  • Oscillatore programmabile e sincronizzabile (da 170kHz a 1,5MHz)
  • Soft-start e tracciatura della tensione in uscita
  • Immunità ai cortocircuiti
  • Indicatore "power good"
  • Package QFN compatto (4 x 6mm) ad elevata efficienza termica
  • Range di temperatura della versione di grado MP: da -55˚C a 150˚C
  • Range di temperatura della versione di grado H: da -40˚C a 150˚C

 

 

 

Linear Technology

Linear Technology Corporation, una delle 500 principali aziende pubbliche dell'indice S&P, progetta, produce e commercializza da trent'anni un'ampia gamma di circuiti integrati analogici e ad alte prestazioni per aziende leader in tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce anche sistemi di power management e condizionamento dei segnali, convertitori di dati, circuiti integrati RF e per interfacce, nonché sottosistemi µModuleÒ.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *