Cerca nel blog

venerdì 21 ottobre 2011

Sabato 22 Ottobre Legend54: come dentro un grande shaker culture musicali diverse

 

Rotovibe 

(rock)

http://www.rotovibe.it/ 

 

Djadjef band 

(percussioni africane con pezzi originali e tradizionali)

https://www.facebook.com/groups/djadjefband/ 

 

Psychorocks

(cover band pop rock)

https://www.facebook.com/pages/psychorocks/185245934859930 

in concerto

 

Sabato 22 Ottobre – ore 21:30

 

LEGEND54

Viale Enrico Fermi 98 20161 Milano (MM3 Maciachini)

www.facebook.com/Legend54Official - www.legend54.com

 

 

 

Al Legend54 piace miscelare culture musicali, così anche Sabato 22, come dentro un grande shaker, il live club decide dare spazio a tanta musica inedita, che ‘emerge’, con band e artisti che si sono ritagliati o si stanno ritagliando uno spazio nel panorama underground. Sono le band che crescono con i social networks, che si fanno apprezzare su youtube e facebook, e che registrano demo e dischi a testa bassa, a volte sorprendendo le attese. Per questa serata, sul palco si mescolano le atmosfere e le energie di Rotovibe, , Djadjef band e Psychorocks.

 

Il rock poetico, autentico e coinvolgente dei Rotovibe arriva sul palco del Legend54 per raccontare, con il loro concentrato di energia, le storie di “Incontri Paralleli” e altri brani tratti dall’omonimo Ep d’esordio.

 

Segue la Djadjef band, gruppo di percussionisti che eseguono brani originali e traditional, dimostrando l'enorme potenziale della batteria africana (dum dum, kenkeni, sambang, djembe) e le complesse architetture ritmiche che appartengono alla tradizione dell'Africa occidentale.

A questo scopo tengono anche un corso rivolto a gruppi, con cui sperimentare grazie ad esercizi semplici e mirati, l'importanza di ogni voce nell'insieme, proprio come in una conversazione. Ogni tamburo, infatti, ha il proprio carattere e trova il modo di esprimersi e farsi sentire all’interno del gruppo.

 

Si chiude divertendosi con gli Psychorocks e la loro combinazione di famosi brani pop rock.

 

E’ una serata all’insegna del piacere di “fare musica”, viaggiando in territori lontani gli uni dagli altri, ma con un comune denomiatore: energia, emozione e divertimento.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *