Cerca nel blog

giovedì 27 ottobre 2011

Viaggiare in bassa stagione con i voli low cost


Il sud Italia, spendere poco per viaggiare bene

Anche in tempi di crisi non è facile rinunciare a viaggiare. La soluzione ai nostri problemi viene le compagnie aeree, che per l’autunno offrono numerose occasioni per un fine settimana rilassante o una vacanza più lunga.

Prenotare i propri voli è diventato facilissimo on-line. Sono infatti numerose le agenzie di viaggio on-line o i motori di ricerca per voli low cost capaci di aggregare le migliori offerte di tutte le agenzie di viaggio e compagnie di linea. La vostra vacanza fai-da-te è pronta in pochi click, vi basterà inserire la meta e il periodo desiderati per avere un colpo d’occhio sulle moltissime offerte di questo periodo.

grandissima convenienza sul sud-Italia, meta estremamente battuta d’estate. Il suo clima particolarmente mite lo rende estremamente godibile anche in autunno così come in inverno, se inverno si può considerare il fine anno in città come Bari o Palermo.

L’autunno poi è la stagione ideale per chi ama nei suoi viaggi esplorare le città. Dopo la pausa estiva, riprendono in questa stagione le programmazioni culturali dei teatri ed una serie di eventi culturali e folklorici. Esploriamoli più da vicino.

Volare low cost: Bari

Sono moltissimi coloro che viaggiano verso Bari per lavoro o per piacere, magari approfittando dei voli Bari low cost.

Una delle iniziative più interessanti per questo autunno è l’ottava edizione nazionale del “Turismo Lento”. Il 31 ottobre 2011 la giornata sarà dedicata al trekking urbano. attraverso l’itinerario proposto,che dalla Sala Murat in piazza del Ferrarese e si snoda attraverso le principali vie cittadine ed i luoghi di interesse storico ed architettonico, si potranno scoprire le bellezze della città.

Per chi invece predilige itinerari naturalistici, sarò possibile godere dei panorami offerti dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia, un altopiano coperto d’ulivi e disseminato di trulli, cattedrali romaniche e castelli d’epoca federiciana.

Parlermo su voli low cost

Per chi dal sud si volesse spostare sulle isole, con voli Palermo low cost, avrà quest’autunno la possibilità di assistere alla Festa dei Morti, che in nessun’altra città d’Italia ha tanta importanza. Qui è un rituale molto antico, che vede come principali attori i bambini, che aspettano con trepidazione questo giorno per scoprire i doni che i morti, ovvero i parenti defunti, hanno lasciato loro nascosti dentro casa.

Una altro aspetto estremamente coinvolgente è quello gastronomico: è questo il momento della preparazione della Pasta Reale, la succulenta pasta di mandorle alla base dei famosi Frutti di Martorana.

Attenzione, se volete gustare queste e altre prelibatezze vi conviene sbrigarvi: muoversi d’anticipo in questo caso è fondamentale. I biglietti hanno costi a partire da 4 euro, ma bisogna essere veloci per godere di questi sconti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *