Cerca nel blog

mercoledì 16 novembre 2011

3D Korea International Film Festival, anche l’Oriente preferisce il 3D

 

Anche l'Oriente preferisce il Cinema 3D


Al "3D Korea International Film Festival" si rinnova l'attesa per la terza dimensione

Organizzato a Seul, in Corea, il 3DKIFF, che richiama oltre 28.000 tra professionisti e cinefili, si svolgerà quest'anno dal 17 al 21 Novembre 2011. Sostenuto dal Governo Coreano l'evento, che ormai ha raggiunto la terza edizione, è uno dei pochi festival al mondo dedicati al 3D professionale per cinema e tv e presenta film in 3D prodotti non solo in Corea, ma anche in altri Paesi asiatici, Europa e Stati Uniti. Oltre 50 le produzioni tra le varie sezioni fiction, documentari, animazione e commercials, tutte ovviamente in 3D stereoscopico e rigorosamente esaminate dall'organizzazione. Quest'anno al "3D Korea International Film Festival", nella selezione ufficiale rientrano anche alcune recenti produzioni europee, fra cui "Sea Rex 3D" coproduzione Inghilterra/Francia della Mantello Brothers Productions e N3D Land Productions, diretto da R. Chapalain e P. Vuong; "Jour à Jour" prodotto da Wego productions e diretto da Jean-Claude Flaccomio; "La 3ème Voie" prodotto da Kafard Films e diretto da Jean-michel Tari (Francia); "The Beheld" prodotto da ChocolateAlbino di Londra e diretto da Gabriela Isas (United Kingdom). Quest'anno, all'importante festival è presente con il 3D anche l'Italia, rappresentata dal regista e produttore Jordan River con "3D Choreography" (progetto che vede coinvolti, fra l'altro, anche la prestigiosa Martha Graham Dance Company di New York, Michael Mao Dance e la compagnia Antonio Fini Dance, Ny). Si tratta del primo video 3D che valorizza la coreografia e la danza, prodotto in 3D 2K dalla sede di Roma della Delta Star Pictures. Jordan River collabora con diverse aziende leader nel settore 3D stereoscopico, con Centri di Ricerca, Università e Poli Tecnologici ed è infatti uno tra i pochi giovani registi europei esperti di 3D Cinema Stereoscopico ed ha prodotto diverse opere ultimamente anche in 3D: oltre alla fiction internazionale 'Sacer Codex 3D', che sta seguendo, già lo scorso anno aveva diretto lo spot Lipton 3D, selezionato fra l'altro anche al London Film Festival; ultimamente "Apollineum - Viaggio in 3D nel Parco degli Dei", primo documentario italiano in 3D Stereoscopico, che presto vedremo nei broadcaster e network internazionali. Nell'ambito del 3D Korea International Film Festival ricordiamo inoltre che si terranno diversi eventi speciali, seminari, conferenze, forum ed incontri professionali sulle nuove tecnologie e sul 3D, occasioni utili per migliorare e condividere conoscenze ed esperienze del 3D stereoscopico, alla presenza di autori e professionisti di fama internazionale, interessanti soprattutto per chi vuole approfondire le competenze in ambito tecnologico.

www.3dkiff.org/default/20113D/2011sub08.php?com_board_basic=read_form&com_board_idx=16

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *